17 Luglio 2022

Pinerolo, sconfitta per 9-0 nell’amichevole contro la Juventus

Il primo gol italiano di Angel Di Maria è stato segnato contro il Pinerolo, neopromosso in Serie D

Angel Di Maria ha segnato il suo primo gol alla Juventus a una squadra di Serie D. Questa mattina, infatti, i bianconeri hanno sfidato il Pinerolo in un allenamento congiunto al Training Center della Continassa a Torino, vincendo con un netto 9-0.

La partita Juventus-Pinerolo

Come riporta il sito ufficiale della Juventus, sono andati in rete, oltre a Di Maria, anche Denis Zakaria (doppietta), Moise Kean (tripletta), Mathias Soulè (doppietta) e Adrien Rabiot. Juve-Pinerolo è l’unico allenamento congiunto italiano prima della tournee negli Stati Uniti. E’ entrato in campo anche Paul Pogba, al ritorno alla Juve dopo i 6 anni al Manchester United. Era presente anche Dusan Vlahovic, il quale, tuttavia, non è riuscito ad andare in rete. 

La partitella di questa mattina è servita a Massimiliano Allegri per far sciogliere le gambe ai suoi giocatori dopo gli intensi carichi di lavoro della prima parte della preparazione. La prima amichevole ufficiale della Juventus sarà contro il Club Deportivo Guadalajara il prossimo 23 luglio. 

Un’amichevole di lusso per il Pinerolo

Per il Pinerolo si è trattato di una bella vetrina. I piemontesi sono neo-promossi in Serie D, dopo aver vinto l’Eccellenza piemontese nella stagione 2021-2022. La società, infatti, è legata ad un rapporto di collaborazione con i bianconeri da diversi anni, per la crescita dei giovani calciatori pinerolesi. Dalla Juventus, tra l’altro, qualche giorno fa è arrivato in prestito il terzino Adam Amansour, classe 2004, il quale giocherà in Prima Squadra agli ordini dell’allenatore Pierpaolo Rignanese. 

Chissà se questa prima amichevole tra Juventus e Pinerolo possa essere di buon auspicio per la stagione 2022-2023. Se i bianconeri vogliono tornare ad essere vincenti in Italia ed in Europa, i piemomentesi affrontano il ritorno in Serie D con la voglia di far bene. L’obiettivo è ottenere una salvezza tranquilla nel proprio girone. 

A cura di Giacomo Grasselli