12 Marzo 2022

Inzaghi, Lima e Da Silva: il trio raggruppato in una sola foto

Pippo Inzaghi si trova in ritiro con il suo Brescia a Lecce, dove vivono dei suoi due vecchi amici brasiliani, ovvero Lima e Da Silva. Andiamo a rivederci la carriera dei due ex calciatori, ed ora allenatori, brasiliani

Tutti e tre vantano una carriera stellare e bellissima, ovviamente chi più chi meno. Chi ha giocato con la Roma, chi ha vinto tutto con il Milan e c’è anche chi ha giocato nel Verona e nei professionisti per tanti anni, insomma la qualità non è poca. Lima e Da Silva, entrambi brasiliani, hanno deciso di andare a ritrovare Pippo Inzaghi, un loro vecchio amico, che si trovava in ritiro a Lecce con il suo Brescia.

Lima: da Roma a Mosca per finire a Taranto

Quando ho visto il mio nome vicino a quello di Batistuta, pensavo che stessi sognando” dice Francisco Lima in una recente intervista fatta prima della sua firma con il Galatina in promozione. “Quella Roma è stata la squadra migliore in cui ho giocato in tutta la mia carriera. Eravamo fortissimi ma ci è mancato l’ultimo passo per poter vincere qualcosa, ma ripeto, giocare alla Roma è stato un sogno impossibile realizzato” . Dopo la parentesi capitolina si trasferì a Mosca, dove collezionò 41 presenze in 2 anni, per poi terminare la sua carriera da giocatore in Italia, nei dilettanti con il Taranto nel 2009.

Fonte: profilo facebook Asd Calcio Lima & Da Silva

Verona, Taranto, Brindisi. Ecco William Da Silva

Nato in Brasile, ma ha vissuto quasi tutta la sua vita tra i campi di calcio italiani. William Da Silva arriva in Italia nel lontano 2001 sbarcando a Como, dove però non collezionò nessuna presenza. Dal 2002 fino al 2006 girò molte squadre per l’Italia fino ad arrivare a giocare con l’ Hellas Verona, che in due anni issò ben 53 presenze. Dopo l’esperienza veneta Da Silva andò nel sud Italia, giocando per un anno insieme a Lima al Taranto e successivamente al Brindisi. Ora i due brasiliani hanno fondato una scuola calcio proprio in terra pugliese, targandola Asd Calcio Lima & Da Silva.