Home » Imolese Calcio, prima occasione per agganciare la vetta | FOCUS

Imolese Calcio, prima occasione per agganciare la vetta | FOCUS

Carpi Imolese

Dopo il rinvio causato dall’alluvione avvenuta in Toscana, che ha colpito nello specifico proprio la provincia di Prato, sarà recuperata oggi, mercoledì 8 novembre, la partita tra Prato e Imolese. Allo stadio Lungobisenzio l’Imolese si giocherà alle 14.30 la possibilità di guidare il girone D a parimerito con il Ravenna.

Imolese Calcio
Facebook Imolese Calcio

Obiettivo promozione per l’Imolese

Un ottimo inizio di stagione quello che vede come protagonista la squadra romagnola. Dopo 9 partite, una in meno rispetto a tutti gli altri, si trova terza con 18 punti nel girone D. Se dovesse vincere, quindi, il recupero con il Prato volerebbe in vetta alla classifica con il Ravenna.

Giulinatti Imolese Calcio
Facebook Imolese Calcio

Uno dei segreti di questo successo è sicuramente il reparto difensivo, la squadra rossoblù presenta la difesa meno battuta del girone con solo 5 gol concessi, esattamente come la capolista. Quello che però manca in questo avvio di campionato ai romagnoli è un bomber di razza. Dei 12 gol totalizzati il miglior marcatore è il centrocampista Alessio Gulinatti con 3 reti, mentre le restanti sono divise equamente tra gli attaccanti e gli altri centrocampisti.

Dalla retrocessione al terzo posto

La stagione 2022-2023 è stata un duro colpo per l’Imolese allora militante in Serie C. La squadra è stata retrocessa infatti per mezzo di una penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale causata dal mancato versamento di alcune mensilità delle ritenute Irpef. Il comunicato diramato dalla FIGC del 15 Maggio 2023 respingeva il tentato reclamo dei romagnoli. Sostati dunque confermati gli iniziali 4 punti di penalizzazione sommati a un’ammenda di 6.000 euro.

Imolese Calcio
Facebook Imolese Calcio

Oggi invece l’Imolese è a giocarsi una promozione più che mai combattuta. Alle 14.30 contro il Prato vedremo se saranno in grado di raggiungere la testa del girone e far credere tifosi e non in questo grande obiettivo.

A cura di Fabrizio Rivara