6 Marzo 2022

Il Novara torna alla vittoria: battuto il Sestri Levante

Il Novara ha definitivamente superato la crisi che l’affliggeva nelle ultime partite, battendo il Sestri Levante. Ritorno in panchina dopo 17 anni per Massimo Venturini, a sostituire Marchionni e Capriolo ai box per positività al Covid.

La partita

Partono subito forte gli azzurri che al quarto minuto sfiorano la rete con Vuthaj. Al nono minuto il Novara, dopo un’azione prolungata, ha un’occasione con Gonzalez che però non trova lo specchio della porta. A metà del primo tempo, la partita inizia ad essere continuamente interrotta da vari falli di gioco. Al venticinquesimo minuto, i piemontesi trovano il goal del vantaggio con il tap-in vincente di Gonzalez. Dopo aver trovato la rete, gli azzurri gestiscono gli avversari fino alla fine del prima frazione. La partita riprende e il Novara continua imperterrito ad attaccare. A quindici minuti dalla fine, i piemontesi chiudono il match con la rete del raddoppio del proprio numero 10 Capano.

Il Novara in campionato

Gli azzurri stanno dominando il girone A, posizionandosi al primo posto. Il Novara in 27 partite disputate hanno collezionato 59 punti conditi da 17 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte. Nella prossima partita di campionato, gli uomini di Marchionni, affronteranno in trasferta il Vado.

La stagione del Sestri Levante

I rossoblù si trovano al dodicesimo posto dopo 26 giornate. Gli uomini di Fossati hanno guadagnato 33 punti: 9 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte.