Home » Igea Virtus: Alfredo Trombino, l’uomo dei goal pesanti

Igea Virtus: Alfredo Trombino, l’uomo dei goal pesanti

igea virtus

Grandi prestazioni per Alfredo Trombino, l’attaccante che sta facendo volare l’Igea Virtus

Un ottimo momento di forma per Alfredo Trombino. Attaccante scuola Cosenza che ha segnato il goal decisivo con cui la sua squadra ha battuto la Scafatese.

Una stagione importante fin qui, quella dell’Igea Virtus, che al momento si trova al settimo posto in un girone sempre più I-nfernale, quello meridionale, che vede diverse squadre in testa a lottare per il primato.

Non mancano, però le sorprese, come appunto la squadra siciliana, protagonista di un cammino intrigante finora, grazie anche alle prestazioni e ai goal pesanti di Alfredo Trombino.

Gol che valgono, al momento otto dei venti punti conquistati dall’Igea Virtus, ex squadra, tra le altre di Diamoutene. Un bottino discreto, con quattro reti in quindici presenze per l’attaccante calabrese. Arrivato l’anno scorso dall’Akragas, è stato subito importante.

La Serie D persa e riconquistata a suon di goal: la rivincita di Trombino

Dopo le esperienze in D con Gela, Locri e Rotonda, Trombino riceve una chiamata dall’eccellenza, è il Morrone ad interessarsi a lui. Non ci pensa due volte, come dichiarato in un’intervista: “Non ci sono società come la Morrone in Calabria e, ricevuta la chiamata, non c’ho pensato due volte a dire di sì”.

E lì mette in mostra tutto il suo talento e la sua straordinaria vena realizzativa. Realizza, infatti, trentacinque goal, una stagione importante che gli permette di tornare alla ribalta e riconquistare la Serie D.

Dopo un provino con la Gelbison in C, va alla Correggese, lì non riesce a ottenere tante presenze da titolare e passa all’Akragas e quindi all’Igea Virtus. Nelle due stagioni tra biancazzurri e giallorossi realizza dieci gol. Di cui quattro in questa prima parte di stagione.

Un bottino importante per Trombino che, al momento sta permettendo all’Igea Virtus di essere settima in classifica, un’autentica sorpresa e rivelazione. Una scommessa vinta, sempre e soltanto a suon di gol.