8 Marzo 2022

La Sangiovannese cambia allenatore: esonerato Iacobelli

La Sangiovannese cambia allenatore: sulla lista dei possibili successori spuntano Francesco Colombini e Massimo Maccarone

Un trend negativo e altalenante. Nessuna costanza e un pesante 0-3 contro il Foligno che costa molto caro. Agostino Iacobelli non è più l’allenatore della Sangiovannese: lo ha comunicato la società toscana con una nota ufficiale.

Iacobelli saluta la Sangiovannese (Foto: Sangiovannese Facebook)

Sangiovannese, l’esonero di Iacobelli: “Estrema decisione”

La sconfitta contro il Foligno è pesante nel risultato, ma anche per come è maturata e per gli effetti che porta. Lo scivolone al “Fedini” costa, innanzitutto, il sorpasso degli umbri in classifica e il conseguente scivolamento degli azzurri in zona playout. La squadra di Iacobelli ha mostrato pesanti lacune ed ha concesso moltissime occasioni agli avversari, che soprattutto nel primo tempo, hanno sfruttato bene le occasioni. Le reti di Orlandi, Ciganda e Miccio condannano così Iacobelli, costretto a salutare la squadra: “La Società, rammaricata nel prendere questa estrema decisione, ringrazia mister Iacobelli per la professionalità e il lavoro svolto augurandogli i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo allenatore“.

Sangiovannese: per sostituire Iacobelli in pole Colombini, suggestione Maccarone

Secondo le ultime indiscrezioni sarebbero due i profili in linea con l’identikit tracciato dalla società. Il primo porta a Francesco Colombini, ex allenatore dell’Aglianese, con cui ottiene ottimi risultati tra il 2019 e il 2021. Con una media di 1.89 punti a partita, in 35 gare sulla panchina dei neroverdi inanella prima undici risultati consecutivi che portano la squadra in corsa all’ottavo posto e poi nella stagione successiva con undici vittorie in sedici partite contribuisce a rendere l’Aglianese campione d’inverno. Il secondo nome è quello di Massimo Maccarone, che va a caccia della sua prima avventura da allenatore. “Big Mac”, come è ancora soprannominato dai tanti amanti del calcio, ha infatti ottenuto la qualifica UEFA A a Coverciano da soli 5 mesi. Oltre ad una grande carriera da calciatore ad altissimi livelli, il 42enne di Galliate vanta un’esperienza come collaboratore tecnico alla Carrarese, agli ordini di Silvio Baldini. Chi sarà il nuovo allenatore della Sangiovannese? Nelle prossime ore un comunicato ufficiale spazzerà via ogni dubbio.

A cura di Simone Schillaci