Home » Livorno, Hamlili da regista a bomber inaspettato

Livorno, Hamlili da regista a bomber inaspettato

Hamlili Livorno

Credits: Foto Novi

Dopo la grandissima stagione, il regista del Livorno, Zaccaria Hamlili si è trasformato in un goleador inaspettato e ha permesso ai suoi di vincere a San Benedetto del Tronto

Il Livorno prosegue la sua marcia nella poule scudetto vincendo 2-3 in rimonta contro la Sambenedettese. Protagonista assoluto per i suoi il regista Zaccaria Hamlili, un mediano che solitamente inventa gioco, ma che, nella scorsa partita, si è improvvisato anche goleador.

Del resto, solo un regista può inventare trame inattese e che possano stupire il pubblico. Adesso i ragazzi di Indiani, dopo la vittoria al “Riviera delle Palme” dovranno affrontare il Forlì in quello che è uno scontro diretto e decisivo per l’accesso alla semifinale.

Altrimenti, mantenendo una differenza reti superiore alle altre seconde, potrebbero sperare di arrivarci comunque come “migliore delle altre”. Intanto, però, il Livorno si gode un Hamlili in splendida forma che potrebbe dire la sua anche in C, un campionato che conosce benissimo.

Del resto, con le sue ventinove presenze, condite da un goal e tre assist, si è rivelato fondamentale per la cavalcata della squadra toscana. Adesso manca un’altra partita, chissà che cosa inventerà per la prossima trama.

Hamlili Livorno interna
Credits: Foto Novi

Livorno, la carriera di Zaccaria Hamlili: il regista del goal

Nel curriculum di Hamlili spicca una voce: Serie C. Tante le stagioni disputate in terza serie dal centrocampista marocchino, che ha scelto di fare un’eccezione per due piazze importantissime, risultando decisivo per la promozione dalla Serie D: Bari e Livorno.

Nell’ultima stagione prima del trasferimento in toscana, Hamlili ha disputato un buon campionato con il Monopoli. Con la squadra pugliese ha collezionato complessivamente ottantacinque presenze, diventando un punto di riferimento per i “gabbiani”. A Bari e più precisamente sotto la guida di Vivarini ha disputato un ottimo campionato nella stagione 2019/2020, il centrocampista marocchino, nonostante fosse alle prese con diversi infortuni, è stato un uomo fondamentale per i biancorossi che arrivarono ad un passo dalla B.