Treviso-Mestre, divieto di trasferta per i tifosi ospiti

Fonte: Facebook A.C. Mestre
La semifinale play-off di Serie D tra Treviso e Mestre, prevede il divieto di trasferta per i tifosi veneziani
Il derby veneto valido per la semifinale play-off di Serie D, andrà in scena senza il pubblico ospite, a sostegno della squadra. Il Prefetto di Treviso infatti, in comune accordo con la Questura, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Venezia.
Le ragioni dietro questa scelta, sembrano essere legati a motivi di ordine pubblico. Il CASMS infatti, lo scorso 6 maggio, ha scelto di prendere in considerazione gli episodi avvenuti nell’ottobre del 2023, nella partita di campionato tra Treviso e Mestre, oltre alla storica rivalità tra le due tifoserie.
Il Mestre dunque, dopo l’aggancio in extremis della zona play-off, guadagnato in occasione dell’ultima sfida del girone, con la vittoria di misura sul Portogruaro, è atteso da una nuova sfida: la squadra di Perticone, dovrà vedersela contro la seconda della classe, per aggiudicarsi la finale della fase eliminatoria.
Nel corso di questa stagione, il Treviso è uscito sconfitto dalle mura casalinghe solo quattro volte: i veneziani dovranno rendersi protagonisti di un vero tour de force per cercare di strappare un risultato utile in questo match.
Treviso-Mestre, il comunicato del Prefetto
Il comunicato cita testualmente: “Il Prefetto di Treviso sulla scorta della determinazione in data 6 maggio 2025 del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, riguardante i disordini occorsi in occasione della partita Treviso – Mestre disputatasi il 15 ottobre 2023 e tenuto conto della rivalità esistente fra le tifoserie trevigiana e mestrina, ha disposto, sentito il Questore, il divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi residenti nella provincia di Venezia per l’incontro Treviso – Mestre, in programma domenica 18 maggio 2025 allo Stadio O. Tenni di Treviso valevole per la gara di semifinale Play Off Serie D.“
