31 Dicembre 2023

Grosseto, Vetrini: “Mercato? Dobbiamo fare un’operazione nel reparto offensivo”

Le parole del direttore generale del Grosseto, Filippo Vetrini

Grosseto Follonica Gavorrano

Durante la sosta natalizia, le società hanno lavorato sul calciomercato per rinforzare le proprie squadre e ingranare maggiormente nel 2024. Il Grosseto, club che milita nel girone E di Serie D, è attualmente quarta con 32 punti. L’attuale capolista del campionato è la Pianese con 36 punti.

Grosseto Davì

Il girone è abbastanza combattuto, per tanto la formazione biancorossa ha lavorato molto sul mercato della sessione invernale per provare a raggiungere il primo posto e la promozione diretta in Serie C. Il Direttore Generale del Grosseto, Filippo Vetrini, ha tenuto una conferenza stampa di fine anno. Quest’ultimo ha raccontato alcuni retroscena di mercato e palesato le sue ambizioni per il nuovo anno.

Grosseto, le parole di Filippo Vetrini

Il DG del Grosseto, Filippo Vetrini, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato invernale: “Tutte le operazioni fatte sono state fatte per migliorare questo organico. Un’operazione di mercato nel reparto offensivo dovremmo farla ancora“. Successivamente, il direttore asserisce: “Gli alibi nel calcio non vanno chiamati in causa, ne sono successi tanti di eventi avversi al Grosseto nel girone di andata, se dovessero risuccedere nel girone di ritorno facciamo fatica a vincere il campionato. Però io credo che questa squadra e questo organico debbano essere superiori a queste cose“.

livorno grosseto

La tifoseria del Grosseto spera di poter vedere una nuova squadra, le operazioni di mercato fatte sono state considerevoli: uno tra tutti il centrocampista Guido Davì. La formazione toscana dovrà dimostrare al proprio pubblico di essere all’altezza del professionismo, l’obiettivo è quello di portare il Grosseto in categorie maggiori. Non sarà facile in questo campionato, visto le squadre competitive, però la buona volontà e la tenacia della società potrebbe ripagare.