23 Agosto 2022

Grosseto, ds Quistelli: “Obiettivo? Vincere il campionato”

Obiettivi, ambizioni e mercato. L'intervista esclusiva al ds Umberto Quistelli

Il Grosseto, dopo una stagione deludente, culminata con la retrocessione dalla Lega Pro, è pronta a cominciare il campionato di Serie D 2022/2023 con grandi ambizioni e obiettivi ben precisi. Nonostante la concorrenza serrata nel Girone E, la società si è detta pronta e motivata per vincere subito e tornare tra i professionisti. Inoltre, c’è da registrare l’interesse per l’ex Chievo e Torino Meggiorini.

Questi i principali argomenti trattati dal Direttore sportivo, Umberto Quistelli, nell’intervista rilasciata ai serieD24.com.

Come anticipato, il club toscano ha voglia di ripartire nel migliore dei modi dopo la retrocessione e il mancato ripescaggio nonostante diversi tentativi. Un verdetto amaro ma che ha il sapore di rivalsa.

Obiettivi a breve e lungo termine, Quistelli: “Vincere il prima possibile e tornare tra i professionisti”

Sugli obiettivi stagionali: “Innanzitutto mi aspetto di superare al meglio questo campionato e cercare di ritornare tra i professionisti. Oltre a questo, l’obiettivo è quello di migliorare sotto tutti i punti di vista: come squadra, economicamente e come società, cercando di mantenere la stabilità. Cerchiamo di migliorare anche sotto un punto di vista strutturale, faremo del nostro meglio. Il nostro primo obiettivo rimane, comunque, uno solo: tornare in Serie C.

Considerazioni sul Girone E, Quistelli: “Ogni domenica sarà una battaglia”

Un girone che è composto da diverse squadre storiche: Ci sono sicuramente squadre importanti come Arezzo e Livorno, ma non sono le uniche perché in qualsiasi campo giocheremo non sarà semplice portare a casa i tre punti. E’ chiaro che i club sopracitati tirano l’occhio in quanto piazze importanti, ma non sottovalutiamo squadre quali Ghiviborgo o Sangiovannese, per citarne alcune. Ogni gara è complicata, tutti i campi sono difficili e ogni domenica sarà una battaglia.

Grosseto, Quistelli: “Meggiorini un valore aggiunto per qualsiasi club. Abbiamo parlato ma la decisione spetta a lui”

La piazza sogna con il possibile ingaggio di un ex Serie A: “Meggiorini, di certo, non lo scopro io. La sua esperienza e le sue qualità sono un valore aggiunto per qualsiasi società. C’è stata una chiacchierata tra me e lui molto cordiale. Chiaramente il ragazzo decide per i suoi interessi, tenendo conto anche di cosa sia meglio per la sua famiglia: si tratta di questioni personali. Deciderà lui il suo futuro, sceglierà il meglio per sé stesso, vedremo cosa succederà“.

Legnago Meggiorini

Previsioni sulla stagione del Grosseto, Quistelli: “Non ci accontenteremo dei playoff”

“I playoff nemmeno li considero: per quello che mi riguarda raggiungere i playoff significherebbe perdere il campionato. Il mio unico obiettivo è vincere il campionato. Cerco sempre il massimo in qualsiasi situazione. Chi non persegue i miei stessi obiettivi può prendere strade diverse”.

A cura di Lorenzo Bloise