15 Settembre 2022

Grosseto, Massimo Silva potrebbe essere esonerato

I toscani pronti a silurare l'ex Inter

Grosseto silva

Stano alle nostre ultime indiscrezioni, il Grosseto starebbe pensando ad un cambio in panchina. La nuova proprietà, infatti, vorrebbe dare una svolta alla stagione appena cominciata: si pensa, dunque, all’esonero di Massimo Silva a seguito dell’arrivo della nuova società.

Massimo Silva (fonte foto: pagina Facebook Grosseto)

Per l’allenatore, classe 1951, si tratterebbe del secondo addio al club toscano dopo quello della stagione 2014-2015. Ore calde, dunque, per Massimo Silva e tutto l’ambiente. Dopo il pessimo inizio di campionato e i cambi societari, potrebbe essere l’allenatore a pagarne le conseguenze. Nulla è ancora deciso, vedremo cosa accadrà.

Grosseto, Massimo Silva – bis: la “minestra riscaldata” non è mai un buon investimento?

Il Grosseto, ad oggi, si trova ultimo in classifica a zero punti nel girone E. Quasi nessuno si sarebbe aspetto un inizio così tortuoso, considerando il blasone e la storia del club. Le premesse, sin dal precampionato, facevano ben sperare: l’obiettivo dichiarato, dall’ex ds Umberto Quistelli, era la promozione e il ritorno nel professionismo nel minor tempo possibile. Parole che sono solo un lontano ricordo: dopo essersi dimesso, la società ha dovuto provvedere ad un cambio repentino, un fulmine a ciel sereno che ha destabilizzato l’intero ambiente. La scelta è ricaduta su Michele Ciccone.

Nonostante ciò, i risultati sul campo tardano ad arrivare. Cinque gol subiti, una sola rete insaccata e due sconfitte: questo il ruolino di marcia dopo le prime due giornate di campionato. Siamo solo all’inizio e c’è tutto il tempo per recuperare ma l’avventura di Massimo Silva sulla panchina del Grosseto sembrerebbe già arrivata ai titoli di coda.