16 Settembre 2022

Grosseto, le prime parole di Liguori in biancorosso

Il nuovo percorso dei toscani riparte da Andrea Liguori

Il nuovo Grosseto targato Andrea Liguori è pronto a scendere in campo. Nelle parole del nuovo allenatore dei toscani spiccano parole di ringraziamento verso la società e della stima verso il suo predecessore, Massimo Silva.

Il ringraziamento alla società

Liguori esordisce così in conferenza stampa: «Innanzitutto voglio ringraziare la società che mi ha dato una grande opportunità. Sono consapevole che allenare il Grosseto comporta grandi responsabilità». Il Ci sono già tutti i presupposti, per il neo allenatore, di lavorare nei migliori dei modi: «Ho trovato una squadra in salute che mi ha dato totale disponibilità, mi hanno accolto nei migliore dei modi». Liguori ripercorre la sua carriera da quando siede in panchina: «Appena ho smesso di giocare, ho subito intrapreso la carriera da allenatore partendo dalla Serie D fino ad arrivare a fare il vice nella Serie B francese». Il tecnico non si esprime sul lavoro del suo predecessore: «Non mi piace parlare dell’operato altrui anche perché ho grande stima per Massimo Silva sia come allenatore che come uomo». Liguori infine fa una panoramica di quello che sarà il match contro la Città di Castello: «La partita di domenica sarà un banco di prova per i ragazzi. Sarà un sfida che misurerà il livello umano che c’è all’interno della squadra. Io vorrei giocare con la difesa a quattro, ma tutto dipenderà da che disponibilità mi daranno i ragazzi».

L’andamento del Grosseto in campionato

Grosseto

Parte con il piede sbagliato il campionato del Grosseto che si trova a 0 punti nel girone E di Serie D. Le sconfitte sono arrivate contro il Poggibonsi e contro il Seravezza Pozzi in casa. Questo inizio di stagione è costato caro a Massimo Silva che è stato esonerato. In due partite i toscani hanno subito ben 5 reti segnandone soltanto una. Ora i biancorossi sono chiamati ad una svolta nel match contro la Città di Castello.