23 Novembre 2023

Gravina, è ufficiale: Pietro Infantino è il nuovo allenatore

Il club pugliese ha ufficializzato in giornata il successore di Raimondo Catalano

infantino gravina

Pietro Infantino è il nuovo allenatore del Gravina. Come già anticipato nei giorni scorsi dalla redazione di SerieD24.com, il club pugliese ha ufficializzato in giornata il successore di Raimondo Catalano. Dopo la clamorosa sconfitta rimediata nello scorso weekend contro la Paganese, il club ha deciso di invertire la rotta e procedere al cambio di allenatore.

Gravina, Infantino nuovo allenatore: il comunicato

La FBC Gravina comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Pietro Infantino. Siciliano, nato a Cammarata(AG) nel 1966, Infantino è tecnico navigato, avendo allenato Messina, in due occasioni, Leonfortese, Gela, Acireale, Tuttocuoio, Arzachena, Cittanovese, Giarre e Sancataldese. Nella passata stagione con i rossoverdi, arrivato a stagione in corso in piena bagarre retrocessione, si è classificato al settimo posto, mancando i playoff solo per differenza reti. Arrivato a Gravina nelle scorse ore, nel pomeriggio sarà al “Vicino” per dirigere il primo allenamento con la FBC. Mister Infantino sarà coadiuvato dal collaboratore tecnico Dario Di Dio. Il neo tecnico gialloblù verrà presentato alla stampa nella rituale conferenza stampa di sabato 25 Novembre, alla vigilia della sfida contro il Matera.

Dall’esonero di Catalano all’ipotesi Ciullo: gli ultimi giorni in casa Gravina

Sono stati giorni movimentati in casa Gravina dopo l’esonero di Raimondo Catalano. Inizialmente pareva che il club avesse trovato l’accordo con Salvatore Ciullo, ex allenatore di Brindisi e Matera. Sembrava tutto fatto, era stato programmato anche il primo allenamento con la squadra. Tuttavia, come spesso accade nel calciomercato, la trattativa è saltata al momento della firma. Una volta messo da parte il discorso Ciullo, la società ha iniziato a guardarsi intorno.