12 Febbraio 2023

Catania, in oltre 16.000 contro la Mariglianese. Pelligra: “Grazie a tutti”

L’entusiasmo del Massimino

Pubblico, tifo, cori e tantissimo calore. 16.371 spettatori hanno assistito alla gara Catania-Mariglianese, record assoluto di presenze stagionali per la società di Ross Pelligra. Presente in tribuna anche il proprietario del club rossazzurro, rimasto in città dopo aver assistito alla festa di Sant’Agata, patrona della città. 

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Tra record di spettatori e coreografia della sud: la bolgia del Massimino trascina il Catania contro la Mariglianese

Il dodicesimo uomo del Catania di Giovanni Ferraro è senza ombra di dubbio il pubblico. In occasione della partita casalinga contro la Mariglianese sono state registrate ben 16.371 presenze. Si tratta del record stagionale per una singola partita nel girone I di Serie D. Tutto questo è il frutto sia dell’entusiasmo che dei prezzi popolari promossi dalla dirigenza. Presente per l’occasione anche Ross Pelligra insieme a Vincenzo Grella e John Caniglia, che non ha voluto mancare all’appuntamento del Massimino dopo aver assistito alla gara di Castrovillari e ai festeggiamenti agatini.

programma serie d

Prima del calcio d’inizio, inoltre, la curva sud ha dedicato una coreografia allo storico capo ultras scomparso nel 2017 Ciccio Famoso. Grande calore e grande tifo hanno accompagnato i rossazzurri per tutti i novanta minuti, anche quando la squadra di Ferraro è andata in svantaggio dopo 15 minuti. Grande entusiasmo anche del presidente della Mariglianese Federico Di Girolamo, che ha vissuto il match con grande passione con la sciarpa del Catania addosso, in segno di gemellaggio fra le due società. A poche ore dalla sfida, è anche arrivato il messaggio del Presidente Ross Pelligra, che ha ringraziato i tifosi rossazzurri per la partecipazione alla sfida con la Mariglianese.

“I nostri sostenitori sono stati decisivi: hanno offerto uno spettacolo meraviglioso con le loro coreografie e i cori, hanno dato coraggio alla squadra dopo il gol della Mariglianese, non si sono demoralizzati dopo il rigore parato ma hanno avuto sempre fiducia nei nostri ragazzi, trascinandoli così alla rimonta e al successo. Voglio ringraziare pubblicamente i catanesi per tutto questo e per le manifestazioni di stima e affetto che ricevo continuamente. Salutare dal campo le persone sugli spalti, per me, è sempre un segno preciso di rispetto: si tratta di un giusto omaggio, perché la loro presenza non è scontata e nemmeno dovuta. Credo fermamente che il Presidente di una società sportiva sia tenuto ad alimentare il dialogo con gli appassionati e con le nuove generazioni: per questo, quando assisto a una gara in casa, chiedo sempre di organizzare la premiazione prevista per gli abbonati e, quando è possibile, l’ingresso in campo dei bambini con i calciatori. Grazie a voi per la splendida domenica, cuori rossazzurri, e forza Catania!” 

 

A cura di Federico Rosa