13 Febbraio 2022

Giugliano, Ferraro commenta la sfida contro il Nuova Florida

Le parole dell'allenatore dei campani prima del big match: "Non sono più una sorpresa, ma siamo consapevoli di ciò che vogliamo ottenere"

Ferraro Giugliano

Gioca una sfida al vertice oggi la capolista Giugliano nel girone G di Serie D. I campani primi in classifica, infatti, sfidano il Nuova Florida terzo a -9, ma che deve recuperare due partite rispetto ai giuglianesi. Ieri l’allenatore della capolista, Giovanni Ferraro, ha presentato la sfida nei canali social della società.

Giugliano

Il Nuova Florida – ha spiegato – sta facendo una stagione davvero importante. Merita tutti i punti che ha. Nella sessione invernale di mercato hanno fatto acquisti di valore e di categoria superiorenon si possono più considerare una sorpresa. Lavorano bene da anni, li rispettiamo ma sappiamo che dobbiamo pensare a noi stessi. Siamo consapevoli di ciò che siamo e che vogliamo ottenere. Domani (oggi per chi legge, ndr) per noi inizierà una settimana importante e difficile, dove avremo tre gare complicate. Siamo sereni, penseremo a una partita per volta. Ci vuole equilibrio, dato che il campionato è ancora lungo”.

La vittoria di domenica scorsa contro l’Ostiamare ha dato ulteriore morale a tutto l’ambiente. “Il successo – ha spiegato Ferraro – contro una squadra forte certifica che abbiamo un’anima e che questo è un gruppo fantastico, a cui vanno dati tutti i meriti del caso. Abbiamo una media di 2,62 punti a partita ed è un qualcosa di straordinario: tutti devono rendersene conto e andarne fieri. Nonostante ciò, il campionato è apertissimo, questo la dice lunga sulla forza delle nostre avversarie. È stata una buona settimana di lavoro, abbiamo delle situazioni particolari da valutare nelle ultime ore, ma siamo pronti per la sfida”.

Giugliano

Sicuramente – ha concluso l’allenatore – non ci sarà Ferrari, espulso domenica ad Ostia. Il resto del gruppo sarà presente, valuterò con calma e giudizio alcune situazioni fino all’ultimo”. Intanto questa mattina è stato pubblicato l’elenco dei convocati del Giugliano per la sfida odierna contro il Nuova Florida: saranno a disposizione partita Ammirati, Boccia, Oyewale, Ceparano, Poziello C., De Rosa, Cerone, Rizzo, Costanzo, Vivolo, Galdestony, Caiazzo, Abonokelet, Gentile, Zanon, Poziello R., Bairetti, Mazzei, Biasiol, Scaringella, Emmanouil, Aruta, Gomez e Kyeremateng.

A cura di Giacomo Grasselli