5 Giugno 2022

Giugliano, Ferraro: “L’obiettivo è raggiungere un risultato di prestigio”

Ultima partita del girone C della Poule Scudetto. Gelbison e Giugliano si sfideranno oggi alle ore 17.30

Ferraro Giugliano

Dopo la vittoria del campionato abbiamo dovuto affrontare questo girone difficile della Poule Scudetto. Abbiamo fatto un’ottima gara contro il Cerignola e ci presentiamo al match di Vallo della Lucania per andare avanti nella competizione. L’obiettivo è raggiungere un risultato di prestigio con la voglia di continuare la strada tracciata“, esordisce così l’allenatore del Giugliano, Giovanni Ferraro, alla vigilia dell’ultimo impegno dei gironi della Poule Scudetto contro la Gelbison.

Giugliano
Fonte foto: Pagina ufficiale Facebook Giugliano Calcio 1928

Questa gara chiuderà anche il quadro della prima fase di questa competizione. Le due squadre si sfideranno questo pomeriggio, alle ore 17.30, allo stadio ‘Giovanni Morra’ dove cercheranno di ottenere tre punti pesanti per staccare il pass delle semifinali. Infatti, in una situazione ancora incerta, la classifica vede al comando proprio il Giugliano con 3 punti, il Cerignola secondo con lo stesso punteggio mentre chiude il quadro la Gelbison con 0 punti.

I gialloblù cercano la vittoria, che garantirebbe l’accesso alle semifinali. Tuttavia, la Gelbison ha ancora chance di ribaltare il pronostico. Infatti, la squadra di Gianluca Esposito centrerebbe la qualificazione in caso di vittoria con almeno due reti siglate oppure passerebbe come miglior seconda in caso di successo per 2-1.

“Alleno un gruppo fantastico, il Giugliano lavora con serietà”

E’ felice Ferraro per il lavoro svolto, durante gli allenamenti, dalla sua squadra. Ultimo ostacolo per accedere alle semifinali:

Stiamo continuando a lavorare, c’è gran caldo ma la squadra sta bene ed è focalizzata sull’obiettivo. Si diverte, si allena con serietà, vogliamo giocarci fino in fondo questa Poule Scudetto. Alleno un gruppo fantastico. Quella contro la Gelbison sarà una partita difficile e sicuramente ad alta intensità. Loro giocano molto bene, hanno calciatori di valore e sono ottimamente allenati“.

“Gelbison e Cerignola avversari tosti, noi vogliamo continuare sulla nostra strada”

La Gelbison cercherà di portare a casa il successo, ma Ferraro è convinto della forza del suo gruppo:

Alla Gelbison naturalmente vanno i complimenti per aver vinto un girone molto complicato. Troveremo una squadra che vuole fare bene per passare al turno successivo“.

La Gelbison

Dopo la vittoria del campionato abbiamo subito affrontato due squadre importanti, la stessa Gelbison e il Cerignola, che hanno meritato i loro successi nel corso di questa annata. Contro i pugliesi sappiamo di aver dimostrato la nostra forza, ora è arrivato il momento di dare il massimo e continuare su questa strada“.