7 Dicembre 2021

Girone H, Cerignola-Bitonto: in palio il primo posto

Si giocheranno tutto in novanta minuti al "Città degli Ulivi"

In palio c’è la testa della classifica. Audace Cerignola e Bitonto si giocheranno tutto in novanta minuti nel turno infrasettimanale valido per la 15° giornata. Sarà un match infuocato sia in campo che sugli spalti. Lo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto sarà l’arma in più, il dodicesimo uomo in campo per i bitontini che devono agguantare la vetta.

Il momento di forma di Bitonto e Audace Cerignola

Separate da sole tre lunghezze: prima contro terza. Cerignola a quota 30 punti, risponde il Bitonto con 27 punti messi in cascina fino ad adesso. Cosa succederà in caso di successo dell’una o dell’altra? Se trionferanno i nero verdi sarà aggancio a pari punti in vetta sempre che il Francavilla – impegnato nell’atro big match con la Casertana – perda.

Viceversa, se saranno i gialloblu a portare a casa i tre punti sarà allungo a sugli uomini allenati da De Luca. Quest’ultimi non stanno attraversando un periodo di forma smagliante. Nelle ultime cinque uscite hanno ottenuto soltanto 4 punti, perdendo due gare rispettivamente con Lavello e Casertana.

Fonte foto: Cerignola

In casa Cerignola la situazione è ben diversa. I gialloblu arrivano al match clou con nove risultati utili consecutivi all’attivo. Cinque le vittorie di fila e due inframezzate da altrettanti pareggi che hanno garantito agli uomini di Pazienza il primato del girone H.

La chiave del match: sarà attacco contro difesa

Di fronte al “Città degli Ulivi” ci saranno il miglior attacco contro una delle difese meno battute del raggruppamento. Il Cerignola con 31 reti messe a segno domina questa speciale classifica grazie anche ai sette gol firmati dal capocannoniere dei gialloblu Giancarlo Malcore.

Dall’altra parte c’è il Bitonto che è quinta nella graduatoria delle reti incassate: soltanto 14. Merito soprattutto dell’allenatore che ha fatto del reparto difensivo uno dei sui punti di forza. Ma anche degli interpreti che ogni giornata scendono in campo per chiudere a doppia mandata la porta.