7 Dicembre 2021

Girone H, sfida d’alta classifica tra Francavilla e Casertana

Sarà uno scontro tra due squadra che fanno dell'attacco il punto di forza

Seconda contro quarta: è questo uno dei big match del turno infrasettimanale del girone H valido per la 15° giornata. Al stadio “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni la compagine di casa ospita la Casertana. Una partita tutta da seguire perché in caso di vittoria del Francavilla ci sarà l’allungo; viceversa, i campani se otterranno i tre punti supereranno proprio i lucani.

Il momento di forma di Casertana e Francavilla

Le due formazioni sono separate in classifica da due punti: 28 il Francavilla, 26 la Casertana. Entrambe, però, non stanno attraversando un buon periodo di forma. La compagine allenata da Ragno giungerà all’incontro di domani reduce dal k.o. esterno con il Cerignola, secondo in graduatoria.

Sono stati due, invece, i passi falsi dei “falchetti”: il 28 novembre avevano perso per 4-1 con la Mariglianese; domenica scorsa hanno subito fra le mura amiche il 2-0 del Brindisi, ultimo nel girone. Nel complesso due sconfitte che fanno male soprattutto perché arrivate con avversarie con un “roster” inferiore rispetto a quello a disposizione dei campani.

Foto: Casertana Fc

Sfida tra il terzo e il quarto attacco più prolifici del girone H

Sarà un match incentrato sull’attacco quello che andrà in scena domani. Sia la Casertana che il Francavilla fanno del proprio punto di forza il reparto offensivo. Nella graduatoria dei gol segnati i rossoblù sono a quota 24 mentre i lucani 25.

In casa campana il più prolifico fino ad adesso è stato Ciro Favetta con 8 reti all’attivo. Classe 1994 che in carriera ha gonfiato la rete in carriera ben 84 volte. Più staccati ci sono Vincenzo Liccardi e Francesco Felleca (4 reti). Sponda Francavilla, sono ben quattro i marcatori più decisivi fino a questo momento: Melillo, Gentile e Nolé, tutti e tre con 4 gol all’attivo.