13 Maggio 2022

Girone G: notificate le variazioni alle date dei Playoff e playout

Giani malore

Si dovrà attendere un pò più a lungo per sapere quali saranno le squadre protagoniste del finale di stagione, nel girone G di Serie D. Infatti, come avevamo raccontato, a seguito di alcune positività emerse nel gruppo squadra del Lanusei, il comitato interregionale aveva disposto la sospensione del campionato. La drastica decisione è arrivata, come espresso dal comunicato, per salvaguardare il regolare svolgimento del campionato. Ad essere stata sospesa non è stata solo la 31a giornata, ma anche la successiva, così da permettere la completa ripresa dei casi covid. Le gare previste in programma per domenica 8 maggio e mercoledì 11 maggio queste sono slittate di una settimana. Pertanto si riinizierà a giocare domenica 15 maggio. Da dove ci si era interrotti. La fine del campionato è pertanto prevista per il 25 maggio.

Tutto questo ovviamente, non poteva non avere ripercussioni dirette, sia sui playoff che sui playout. Oggi infatti, la Lnd ha annunciato le nuove date, riprogrammate in base all’eventi imprevisto.

Il nuovo calendario del girone G

Se, avevamo già indicato le date in cui sarebbero state recuperate le gare di campionato, ora grazie ad un comunicato, la Lnd ha indicato anche le variazioni per quello che concerne playoff e playout. Il campionato terminerà il 25 maggio e svelerà perciò anche le squadre che prenderanno parte al finale di stagione.

Girone G, deliberate le nuove date di playoff e playout

La semifinale della prima fase dei Play Off si disputerà il 5 Giugno anziché il 25 maggio, la finale della seconda fase andrà in scena l’8 giugno e non più il 29 maggio come programmato in precedenza. Il turno dei Play Out, fissato per il 29 maggio, si disputerà il 2 giugno.

Di seguito poi riportiamo le date ufficiali e aggiornate dei vari playoff e playout.

Playoff

  • 22 maggio 1^ Fase (Semifinali dei gironi A, B, C ed E)
  • 25 maggio 1^ Fase (Semifinali dei gironi D,F,H ed I)
  • 5 giugno 1^ Fase (Semifinale del girone G)
  • 29 maggio 2^ Fase (Finali di tutti i gironi tranne il G)
  • 8 giugno 2^ Fase (Finale del girone G)

Playout

  • 22 maggio (gara unica gironi A, B, C ed E)
  • 29 maggio (gara unica gironi D, F, H e I).
  • 2 giugno (gara unica girone G)