12 Febbraio 2024

Sambenedettese e Campobasso F.C. non si danno tregua

Le due squadre favorite per il titolo all'inizio del campionato sono testa a testa alla ricerca della promozione diretta nel Girone F.

Sambenedettese e Campobasso attualmente condividono la leadership del Girone F con 44 punti dopo 22 giornate giocate. Fino a due partite fa era la squadra molisana ad avere un leggero vantaggio di 3 punti sui marchigiani, ma dopo la sconfitta per 2-0 contro L’Aquila si è fatta raggiungere dalla diretta inseguitrice.

Proprio L’Aquila 1927, che quindici giorni fa riuscì a battere la capolista in casa, è la terza squadra che si trova nella contesa scudetto, a soli 4 punti dalla vetta classifica. I ragazzi di mister Cappellacci non si fermano e cercano di lottare fino alla fine. Ci sono 9 partite di fila in totale senza perdere, con cinque vittorie e quattro pareggi.

Girone F, continua la lotta tra Campobasso e Sambenedettese

Nonostante manchino ancora 12 giornate da giocare, le due capolista dovranno ancora affrontarsi nell’ultimo tratto di campionato, sul campo della Sambenedettese. Nel girone di andata, è stato il Campobasso a vincere per un minimo di scarto sul tabellone nella gara giocata in casa, con un gol nel finale realizzato dall’attaccante Persichini.

Campobasso Sambenedettese diretta

Banegas, il capocannoniere argentino che mantiene l’Aquila in lotta

La squadra di Abruzzo, dopo un ottimo inizio del girone de ritorno dove non hanno ancora conosciuto la sconfitta, sono terzi in lizza per il campionato con 40 punti accumulati finora. Il capocannoniere argentino, stiamo parlando del Pablo Ezequiel Banegas con 12 gol segnati, è una delle figure di punta della rosa e che fino al termine del girone di andata è stato accompagnato nell’attacco dal connazionale Luis Fabian Galessio, che poi è stato acquistato dalla Matese.

L'Aquila Campobasso dove vedere tv streaming
Fonte: profilo Facebook L’Aquila 1927