19 Gennaio 2022

Girone F, un punto a testa per Vastese e Montegiorgio

Finisce 1-1 a Vasto, all'autogol di Diouane ha risposto nella ripresa il pareggio di Zerbo, dopo l'espulsione di Cortecchia

Si dividono la posta in palio Vastese e Montegiorgio. Il recupero dell’undicesima giornata del girone F di Serie D allo Stadio comunale Aragona di Vasto ha visto abruzzesi e marchigiani pareggiare per 1-1.

I padroni di casa, dopo due conclusioni finite a lato, passano in vantaggio in pieno recupero, grazie ad uno sfortunato autogol di Diouane. I rossoblù ospiti avevano impensierito più volte la Vastese con Ruci e Zerbo.

Vastese Montegiorgio
Fonte Foto: canale YouTube Vastese

Nella ripresa i locali restano in dieci, per via della seconda ammonizione di Corticchia.  Il Montegiorgio così riesce a pareggiare al 79’ con il sinistro di Zerbo, sfiorando addirittura la vittoria nei minuti finali: solo due interventi di un super Di Rienzo evitano la sconfitta della squadra di D’Adderio. Si ferma così a quattro vittorie di fila la striscia vincente della Vastese.

Restano invariate le posizioni di classifica, con la Vastese che aggancia a 24 punti Pineto e Vastogirardi al settimo posto, mentre il Montegiorgio resta sedicesimo ma a -1 da Sambenedettese, Chieti e Fano. Nella prossima giornata, le due squadre saranno impegnate con due derby: gli abruzzesi sfidano in casa il Nereto, mentre i rossoblù saranno di scena in trasferta contro il Tolentino.

Vastese Montegiorgio
Fonte Foto: canale YouTube Vastese

Soddisfatto l’allenatore ospite Mengo al termine della partita. “Abbiamo fatto una buona prestazione – ha detto ai microfoni della pagina Facebook della società marchigiana – e sono contento soprattutto per la mentalità dei ragazzi. Dopo l’espulsione di un giocatore avversario abbiamo provato immediatamente a pareggiare e, dopo aver segnato, abbiamo provato anche a vincere. Questo è l’atteggiamento giusto per puntare alla salvezza: è un buon punto e penso che nel 2021 questa partita l’avremmo persa. C’è rammarico perché potevamo raccogliere qualcosa in più, ma ci accontentiamo perché il percorso è ancora lungo. Da domani pensiamo subito al derby contro il Tolentino”.

A cura di Giacomo Grasselli