26 Febbraio 2022

Girone C, il Levico Terme batte Mestre e si allontana dalla zona playout

Nell'anticipo del sabato il Levico Terme batte il Mestre nella 22° giornata di Serie D.

Una sola partita si è disputata nel Girone C negli anticipi del sabato di Serie D. La 22° giornata è stata inaugurata dal match tra Levico Terme e Mestre.

A spuntarla sono stati i trentini per 2-0 con le reti di Vinciguerra e Sinani. Gialloblù che salgono a quota 29 in classifica con una gara da recuperare. Finisce così la serie di quattro partite senza vittorie. Battuta d’arresto per il Mestre che non da continuità alla vittoria contro l’Adriese. I veneti restano saldamente in zona salvezza con 28 punti.

La cronaca del match

Al “Comunale” di Levico Terme i padroni di casa hanno affrontato il Mestre in una sfida tra due squadre a metà classifica.

I ragazzi di Claudio Rastelli partono forte e passano al 13′ con la rete del classe 2003 Filippo Vinciguerra. Il Mestre non riesce a reagire e subisce il raddoppio al 35′ con Ismet Sinani. Undicesima rete in campionato per il giovane attaccante kosovaro scuola Milan.

Nel secondo tempo i trentini gestiscono il risultato e portano a casa tre punti preziosi in ottica salvezza.

Sarà una settimana piena di impegni per il Levico Terme che affronterà le Dolomiti Bellunesi nel recupero della 18° giornata. Sfida poi al Cjarlins Muzane nella giornata seguente.
Altra sfida importante per il Mestre che affronterà la Luparense in casa.