2 Febbraio 2022

Girone C, Arzignano-Clodiense: in palio punti importanti per la vetta

Sarà prima contro seconda allo stadio "Dal Molin": sfida che promette scintille

Aggancio o allungo? Si sarà soltanto dopo la fine dei novanta minuti. Nella gara valevole per il recupero della 17° giornata del girone C si affrontano Arzignano e Clodiense. Rispettivamente prima contro seconda. Separate da quattro punti in classifica, le due squadre daranno il massimo in campo per aggiudicarsi la contesa.

Il punto in casa Arzignano e le parole di Forte

In “feed” positiva da dieci partite. Infatti l’unico match in cui l’Arzignano è stato battuto risale al 31 ottobre del 2021 quando perse per 4-0 contro il Mestre. Da quel momento in poi solo solo vittorie (7) e pareggi (3). In casa, infatti, è imbattuta la squadra allenata da Giuseppe Bianchini che vorrà anche oggi contro la Clodiense mantenere questo primato.

L’altro ottimo risultato riguarda, invece, i gol fatti: sono 44 in diciassette partite: una media di quasi due reti a partita. Sono diversi i giocatori dell’Arzignano ad essere andati in gol con continuità: vedi Fyda (8), Moras (7), Calì (6) e Gnago (6).

A presentare il match tra Arzignano e Clodiense è il calciatore dei gialloblu Daniele Forte: “Ci siamo allenati con intensità in queste settimane e abbiamo preparato al meglio la partita. Sarà una bella partita, perché l’avversario è di livello. Noi cercheremo di dare il massimo per portare a casa i tre punti” – sottolinea il classe 1990.

Descrivere il match in una parola? Direi affascinante. Perché è prima contro seconda e non capita tutti i giorni o tutte le domenica di giocare match di questa importanza“- conclude il centrocampista.

Il momento di forma della Clodiense e le dichiarazioni di Andreucci

I granata arrivano a questo match dopo la vittoria esterna sul campo dell’Adriese e vorranno assolutamente dare continuità a questo risultato. A macchiare la striscia positiva è stato l’unico k.o. in stagione rimediato il 18 gennaio, al rientro dalla pausa di due settimane, contro il Levico per 4-2.

Nella classica conferenza stampa della vigilia ha parlare dell’incontro odierno contro l’Arzignano è stato l’allenatore dei granata: “Sarà una partita bella da giocare con l’atteggiamento giusto, contro una squadra che ha dimostrato tutto il suo valore e la sua forza” – esordisce Andreucci.

“Noi siamo secondi e vogliamo fare una grande partita. Mi aspetto una partita aperta, una partita che a oggi non è decisiva ma assolutamente importante per la classifica e il futuro delle due squadre. Dopo ci sono tante altre partite, è una sfida un po’ a se, che doveva essere giocata un mese fa e rimandata per il COVID, sicuramente in questo momento è una sfida di grande rilevanza” – conclude l’allenatore della Clodiense.