2 Febbraio 2022

Girone B, i risultati della 21^giornata: Sangiuliano ko, scattano Brusaporto e Casatese

Nel Girone B perde di misura la capolista, fermata da un grande Sona: ne approfittano Brusaporto e Casatese, che con due vittorie salgono

Si è giocato oggi il turno infrasettimanale valido per la 21esima giornata di Serie D. Nel Girone B importante vittoria del Sona, che ferma in casa la capolista Sangiuliano: decide Alba. Ne approfittano Brusaporto e Casatese, che battono rispettivamente Leon e Sporting Franciacorta. I bergamaschi passano 1-3 in Brianza grazie a Vitali, Guidelli e Iori, mentre i brianzoli ne segnano ben 5 in un tempo in terra bresciana (doppietta Fusi, doppietta Isella, Pontiggia).

Finiscono in parità le partite tra Folgore Caratese e Legnano (1-1), Real Calepina e Brianza Olginatese (0-0), mentre vince di misura il Caravaggio contro il Breno grazie al rigore nei minuti di recupero trasformato da Lamesta, ossigeno puro per il Caravaggio in ottica salvezza. Show del “mago” Mario Chessa sul campo della Vis Nova Giussano, che con una doppietta consegna un punto alla sua Castellanzese: nel 2-2 finale decisive anche le reti di Beretta e dell’altro “mago” Fall.

Vince di misura anche il Crema sul campo dell’Arconatese, fermata grazie al gol di Cerri. Merita un capitolo a parte, infine, il derby bergamasco tra Virtus Ciserano Bergamo e Ponte San Pietro, che regala la bellezza di 8 reti (7 nel secondo tempo). Nel 5-3 a finale in gol Bertoli, Selvatico, Delcarro, Careggia e Pellegrini per i rossoblù, Bertazzoli (doppietta) e Ferreira Pinto per i blues.

I risultati del Girone B:

Caravaggio-Breno 1-0 91′ rig. Lamesta (C)

Folgore Caratese-Legnano 1-1 16′ Confalonieri (L), 45′ Troiano (F)

Leon-Brusaporto 1-3 12′ Vitali (B), 60′ Ronchi (L), 67′ Guidelli (B), 85′ Iori (B)

Real Calepina-Brianza Olginatese 0-0

Sona-Sangiuliano City 1-0 69′ Alba (S)

Sporting Franciacorta-Casatese 1-5 1′ Fusi (C), 3′ Isella (C), 7′ Isella (C), 13′ Fusi (C), 28′ Pontiggia (C), 73′ Patarini (F)

Villa Valle-Desenzano Calvina (rinviata)

Virtus Ciserano Bergamo-Ponte San Pietro 5-3 39′ Bertoli (V), 51′ Selvatico (V), 56′ Bertazzoli (P), 63′ Bertazzoli (P), 74′ Delcarro (V), 78′ Careccia (V), 85′ rig. Ferreira Pinto (P), 86′ Pellegrini (V)

Vis Nova-Castellanzese 2-2 48′ Beretta (V), 59′ Fall (V), 75′ Chessa (C), 79′ Chessa (C)

Arconatese-Crema 0-1 51′ Cerri (C)

A cura di Simone Schillaci