9 Febbraio 2024

Girone B: Arconatese, Varesina e non solo. La lotta promozione

Nel girone B, 4 squadre con 4 punti di differenza, lottano per la promozione diretta in Serie C

arconatese

Nel girone B, 4 squadre con 4 punti di differenza, lottano per la promozione diretta in Serie C, quando mancano 12 partite.

arconatese

Dopo 26 giornate trascorse nel Girone B, sono 4 le squadre in lotta per la promozione diretta in Serie C, con pochi punti di differenza tra di loro. Al momento, l’Arconatese guida la classifica con 53 punti. In questo modo, con 12 partite da giocare, se il torneo finisse oggi, l’anno prossimo la squadra oro blu giocherebbe in C.

Dietro di loro, invece, a due lunghezze si trovano il Varesina e il Caldiero Terme. U po’ più indietro ma non lontana (con 49 punti) c’è la Pro Palazzolo, che promette di lottare fino alla fine dopo aver sommato quattro vittorie consecutive.

SERIE D 2023 2024 VARESINA Vs Castellanzese

Girone B: il brutto inizio del girone di ritorno dell’Arconatese

La squadra di Livieri non ha iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno dopo aver perso le prime 3 partite di fila. Tuttavia, ha saputo riprendersi e ha evidenziato la sua leadership vincendo le ultime quattro partite disputate, dove ha subito appena un gol e ha segnato un totale di 12 reti. La carta da gol di questa squadra è l’attaccante Alessio Quaggio: per lui sono 10 le reti in campionato.

Mercato e sogni: il Piacenza rincorre la promozione

Il Piacenza , a sei punti di distanza dalla capolista, è ancora in corsa per la promozione diretta (lo scontro diretto durante il prossimo turno. In questo momento, sarebbe l’ultima squadra ad occupare un posto nei playoff.

A dicembre, i biancorossi hanno messo a segno un colpo di mercato ingaggiando l’argentino Facundo Márquez, che l’anno scorso totalizzò 23 gol nel torneo, risultando così uno dei capocannonieri di tutta la Serie D e portando il Sestri Levante in Serie C.