14 Febbraio 2022

Giugliano, Ferraro: “Prematuro guardare la classifica”

L'allenatore gialloblù Giovanni Ferraro commenta il netto successo del Giugliano contro il Team Nuova Florida.

Dopo la vittoria per 3-0 nello scontro diretto contro il Team Nuova Florida e il contemporaneo pareggio della Torres in trasferta contro il Cassino, il Giugliano al momento si trova a 50 punti in classifica a +7 dai sassaresi e a +12 dai biancorossi. Rispetto ai rossoblù, Cerone e compagni hanno anche una gara in meno, mentre il Team Nuova Florida, con le sue 17 partite giocate, ha una gara in meno rispetto al Giugliano.

La classifica

Al termine del match contro i laziali, nella consueta conferenza stampa post partita è intervenuto l’allenatore gialloblù Giovanni Ferraro, che si congratula coi suoi giocatori per la vittoria. La classifica però, nonostante il vantaggio sulle inseguitrici, non va guardata in casa Giugliano:

“Siamo felici per questa vittoria. La squadra ha fatto una grande gara. Affrontavamo la sorpresa di questo girone, una squadra che ha perso solo due volte e siamo stati davvero bravi. Il campionato è ancora lungo, guardare la classifica è prematuro, manca ancora un girone intero, inutile fare discorsi di vittoria finale. Pensiamo a noi stessi e al nostro percorso“.

Il commento sul match

Fonte foto: Pagina ufficiale Facebook Giugliano Calcio 1928

Una vittoria arrivata nel corso del secondo tempo, con la doppietta di Cerone e il gol di Emmanouil. Tutti i gol sono stati realizzati nell’arco di 9′ tra il 57′ e il 66′.

Siamo stati equilibrati e pazienti, dichiara Ferraro. E’ stato un primo tempo di attesa dove abbiamo fatto un ottimo palleggio. Nella ripresa abbiamo trovato gli spazi giusti. Bisogna anche calcolare che nei ‘90 non abbiamo subito nulla. La squadra lavora con armonia e gioia, lo dico da inizio anno, questo è un gruppo sano. Lo ribadisco, tutti sono titolari“.

I complimenti ai suoi ragazzi

Cinquanta punti in 19 partite, frutto di sedici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. È questo il bottino del Giugliano in questa prima parte di stagione. Per Giovanni Ferraro, i complimenti ai suoi giocatori e allo staff sono certamente d’obbligo:

A volte ascolto critiche verso questi ragazzi e mi viene da sorridere, stanno facendo un lavoro incredibile da agosto. Stiamo costruendo un sogno tutti insieme, passo dopo passo, sono felice per i ragazzi, la proprietà e i tifosi. Al primo anno in una nuova città non è semplice. Rendiamoci conto di ciò che stiamo facendo, godiamoci tutti questi momenti”.