12 Ottobre 2023

Nuova Reggina, la prossima gara con la Gioiese si disputerà a Palmi: i dettagli

Manca solo l'ufficialità, ma la decisione è ormai certa: la sfida si disputerà allo stadio "Giuseppe Lo Presti"

Reggina

Manca solo l’ufficialità, ma la decisione è ormai certa: la partita tra Gioiese e Nuova Reggina si disputerà a Palmi. Sarà lo stadio “Giuseppe Lo Presti”, dunque, ad ospitare la prossima gara degli amaranto. Bocciata dalla Lega l’ipotesi “Granillo” in quanto non è possibile da regolamento disputare il match sul terreno di gioco della squadra ospite, nonostante le due società avevano raggiunto un accordo.

Gioiese-Reggina, si gioca allo stadio di Palmi

Ufficializzato dunque lo stadio del match tra Gioiese e Reggina. La gara valido per l’ottava giornata del girone I di Serie D si giocherà al “Giuseppe Lo Presti” di Palmi, impianto con una capienza di 1.500 spettatori. L’ipotesi di far giocare il match al “Granillo” di Reggio Calabria sarebbe potuta andare in porto se gli amaranto avessero accettato l’inversione di campo, disputando il match di ritorno in trasferta, cosa che però non hanno fatto.

Il match si preannuncia di fondamentale importanza per entrambe le squadre. La Gioiese, terzultima in classifica e reduce dal cambio allenatore. I viola hanno annunciato nelle ultime ore l’esonero di Alessandro Caridi, reduce da appena tre punti conquistati in questo inizio di campionato. In attesa dell’annuncio del nuovo allenatore, la panchina è stata affidata a Giuseppe Infusino, promosso dall’Under 19. La LFA Reggio Calabria vuole invece recuperare terreno sui piani alti della classifica.

Portici-LFA Reggio Calabria, dove vedere in tv streaming

Il momento della Reggina

Dopo una partenza a rilento con il pareggio a San Luca e la sconfitta interna con il Siracusa, la nuova Reggina di Trocini sembra aver ingranato la marcia giusta. Nelle ultime due gare sono arrivate altrettante vittorie. La prima a Portici nello scorso turno infrasettimanale, mentre nel weekend si è festeggiato la prima vittoria tra le mura amiche del Granillo contro il Licata. Mattatore di questo avvio di stagione è l’uomo simbolo della piazza, Antonino Barillà, autore di due gol e capocannoniere della squadra.