1 Ottobre 2023

Al via la seconda edizione della Gianni Di Marzio Cup

Tanti ospiti attesi domenica 8 ottobre per la premiazione finale del torneo

Memorial Gianni Di Marzio

Un weekend diverso dal solito all’insegna della lealtà e dello sport. Insieme per divertirsi e soprattutto per ricordare uno storico allenatore. Al via la seconda edizione della Gianni Di Marzio Cup, dopo il successo della passata edizione. 186 squadre giovanili per un totale di più di 1.200 atleti scesi in campo. Il torneo si giocherà in contemporanea su ben 9 diversi impianti sportivi a Torino e provincia. Sono attesi oltre 5.000 spettatori.

Il derby della Mole dall’Allianz Stadium alla Gianni Di Marzio Cup

Tante le selezioni coinvolte nel weekend del 7-8 ottobre nella seconda edizione della Gianni Di Marzio Cup per tutti i ragazzi nati dall’anno 2011 fino al 2014. Tra esse si sfideranno Inter, Roma, Hellas Verona, Pisa, Parma, Feralpisalò, Alessandria e Pro Vercelli. In più una delegazione straniera composta da Hajduk Spalato e Dinamo Zagabria. Ma le vere protagoniste saranno le padrone di casa: Juventus e Torino. Il derby della Mole infatti non si giocherà solo all’Allianz Stadium di Venaria ma anche sul campo della Gianni Di Marzio Cup.

L’evento firmato BeKings, nota società di organizzazione eventi, è in collaborazione con Gianluca Di Marzio. Il giornalista sarà infatti uno degli ospiti d’onore per la premiazione finale fissata per domenica 8 ottobre alle ore 18.30 presso l’impianto sportivo di Caselle (TO). Insieme a lui ci sarà anche l’amico Stefano Sorrentino, che lo scorso anno aveva dato inizio a questo torneo a Chieri, società sportiva di cui era presidente. 

Chi ha parato il primo rigore di Cristiano Ronaldo in Serie A

I due hanno infatti condiviso diverse esperienze anche fuori dal campo, a partire dalla propria data di nascita. Entrambi sono nati il 28 marzo a cinque anni di distanza uno dall’altro. Dunque ancora una volta saranno insieme a condividere un palco pieno di emozioni. 

La prima edizione del torneo

Mi auguro che possa ripetersi per tanti, tantissimi anni a venire. Questa prima edizione è stata bellissima, vedere tutti questi bambini giocare, festeggiare ed esultare, mi hanno fatto tornare alla mente i ricordi di quando io ero bambino”. Si era conclusa con questo augurio di Stefano Sorrentino la passata edizione della Gianni Di Marzio Cup

Tra le varie vincitrici della prima edizione ricordiamo l’Hellas Verona che si era aggiudicato il successo con i 2010. Mentre i 2009 della Juventus avevano battuto proprio il Chieri, padrone di casa. Una giornata, che si ripeterà anche quest’anno, per stare insieme e condividere quella passione che accomuna adulti e piccini: il calcio. Sabato 7 e domenica 8 ottobre lo spettacolo è dunque assicurato.