21 Novembre 2021

La Gelbison consolida il primato vincendo il derby

Con la vittoria per 2-1 contro la Cavese, la Gelbison conquista il suo decimo trionfo in campionato. Sono 32 i punti, in 12 partite, guadagnati dalla squadra allenata da Gianluca Esposito. Il punto di forza è sicuramente la difesa in quanto la società campana ha subito solo 5 reti, diventando così la miglior retroguardia del girone I.

La partita

Parte subito forte la Gelbison, che al trentesimo minuto, trova la rete con Gagliardi. I padroni di casa sembrano avere la partita sotto controllo, ma al 86° minuto, come un fulmine al ciel sereno, arriva il pareggio della Cavese con i goal di Viscomi. Il match sembrava esser destinato ad un pareggio, ma allo scadere il capitano Francesco Uliano firma il vantaggio, regalando i 3 punti ai rossoblù.

Cavese una sconfitta indolore

Gli Aquilotti, nonostante la sconfitta nel derby, riescono a conservare il terzo posto in classifica. La squadra di Ferrazzoli ha mantenuto un buon rullino di marcia, collezionando 24 punti in 12 partite disputate. La Cavese, nella prossima giornata, dovrà affrontare uno scontro play-off contro l’Aversa Normanna allenata da Sannazzaro.

Federico Iorio