19 Gennaio 2022

Gelbison di misura a Rende, è 1-2. Bene anche il Troina

La Gelbison passa sul campo del Rende, Troina batte il Biancavilla. I risultati dei recuperi del girone I di Serie D

Gelbison

Nel primo pomeriggio di oggi, sono state recuperato le due partite del quindicesimo turno del gruppi I. Balzo in classifica per la Gelbison, che batte per 2-1 il Rende e vola in testa alla classifica del girone, scavalcando l’Acireale.

Nei piani bassissimi della classifica del gruppo, è andato in scena anche Troina-Biancavilla, ultima contro penultima. A spuntarla sono i padroni di casa grazie alle reti di Berti e Ficarrotta, è 2-0 il finale.

Rende – Gelbison 1-2

La Gelbison passa sul campo del Rende e vola in testa alla classifica del gruppo I. Con 36 punti infatti, la squadra guidata da Gianluca Esposito supera l’Acireale, fermo a quota 34.

Sfida subito in discesa per gli ospiti, che al minuto 8 trovano la rete del vantaggio grazie a Fabio Oggiano. Bastano venti minuti scarsi alla Gelbison per ipotecare la vittoria. Al 27′ infatti, Alessio Faella firma il momentaneo 0-2. Si va a riposo su questo risultato, che sembra poter essere quello finale della gara.

In realtà però, i padroni di casa troveranno il modo di riaprire la sfida grazie al gol di Mosciaro nel finale. Troppo tardi però, Gelbison batte Rende 2-1 e vola nuovamente in testa alla classifica del gruppo I.

Troina – Biancavilla 2-0

Vittoria sudata anche per il Troina che, come per la sfida tra Rende e Gelbison, è impegnata in un match molto teso fino alla fine. La sfida sembra essere orientata sullo 0-0 finale, quando al minuto 82 arriva la svolta. A segno il Troina con Samuele Berti, è 1-0.

Gli ospiti non reagiscono, dunque il Troina la chiude all’86’ grazie alla rete di Luca Ficarrotta. Ossigeno per i padroni di casa, ultimo in classifica il Biancavilla.

Recuperate dunque le due sfide della quindicesima giornata del Girone I. Domenica la ripresa, con Acireale e Cavese pronte a darsi battaglia.