26 Novembre 2023

Gelbison, esonerato l’allenatore Monticciolo

La società ha reso nota la decisione tramite un comunicato

Gelbison Monticciolo

Salta un’altra panchina nel girone H di Serie D. Questa volta è il turno della Gelbison, che ha deciso di esonerare Alessandro Monticciolo in seguito alla sconfitta odierna contro il Rotonda.
Lo 0-1 interno in favore dei lucani, dunque, è stato fatale per l’allenatore classe 1976 ex Trapani, Casarano e Team Altamura. La società campana, come si può leggere dal comunicato ufficiale che riportiamo qui sotto, è già al lavoro per cercare il sostituto adatto che possa guidare i rossoblù.

Il prossimo impegno stagionale, infatti, sarà già domenica 3 dicembre contro il temutissimo Nardò, ancora oggi vincitore sul Città di Fasano.

Gelbison-Monticciolo, il comunicato ufficiale

Riportiamo qui il comunicato della società rossoblù retrocessa la passata stagione dalla Serie C.

La Gelbison comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Mister Alessandro Monticciolo. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società gli augura le migliori fortune umane e professionali. Il Presidente e il suo Staff sono già al lavoro per operare in tempi stretti, la scelta della nuova guida tecnica“.

Gelbison Monticciolo
Fonte: Profilo Facebook @Gelbison

Termina anzitempo, dunque l’esperienza di Alessandro Monticciolo alla guida della Gelbison, iniziata a fine giugno 2023. Nei cinque mesi in rossoblù, l’allenatore di origini toscane ha ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in campionato. Questi risultati, per ora, mantengono la squadra in sesta posizione nel girone H, ma comunque la società ha deciso di effettuare un cambio per il prosieguo della panchina.
Nelle prossime ore e nei prossimi giorni, dunque, si attendono novità, per quanto riguarda il prossimo allenatore della Gelbison.