Home » Gelbison, in arrivo Francesco Casella
Gelbison

Francesco Casella dopo aver risolto il contratto con L’Aquila, ha trovato l’accordo con il Gelbison

Come riportato dalla nostra redazione in data odierna, Francesco Casella ha rescisso in maniera consensuale il contratto con la big del Girone F, L’Aquila. Il terzino destro classe 2000 torna in Campania dopo cinque stagioni tra Casale, Messina, Città Sant’Agata, Notaresco e L’Aquila.

A fiutare il colpo è stato il Gelbison, o più precisamente il DS Giuseppe Figliomeni, il quale dopo i grandi colpi messi a segno quest’estate, come Isaac e Dambros, cerca di portare a Giampà altri innesti di qualità.

Gelbison, la carriera di Francesco Casella

Il terzino campano classe 2000 ha esordito con la maglia della Juve Stabia nella stagione 18/19 in Coppa Italia. L’anno dopo si trasferisce al Napoli Primavera, sotto la guida di Roberto Baronio, riuscendo a guadagnare ventuno presenze tra campionato e Youth League. Successivamente si trasferisce in Sicilia, più precisamente con la maglia del Messina, con la quale in due anni raggiungerà i play off del Girone I.

L’anno dopo continua la sua carriera in D ma cambia girone, trasferendosi al Casale, e raggiungendo nuovamente i play-off. Piccola parentesi al Città di Sant’Agata, dove trova il suo primo gol nel massimo campionato dilettantistico, per poi trasferirsi nel Girone F con Notaresco e L’Aquila.

Gelbison, il cammino fino ad ora

Con l’acquisto di Casella, l’allenatore Giampà spera di andare a rinforzare ulteriormente il reparto difensivo, per tentare l’assalto alla zona play-off. Attualmente il Gelbison si trova all’ottavo posto, ma a pochissimi punti di distanza con le prime del girone. Basti pensare che in prima posizione troviamo la Puteolana con ventisette punti, “solo” sette in più rispetto ai rossoblù.

Il Gelbison nella prossima gara andrà ad affrontare il Trastevere Calcio, uno scontro diretto molto importante e da non sottovalutare per la corsa alla zona play-off.