Home » Terza categoria: comprano una pecora e diventa la mascotte della squadra

Terza categoria: comprano una pecora e diventa la mascotte della squadra

Acquistata all’asta ad una sagra di paese, la pecora Perippa, è diventata la mascotte del Perosa Academy, squadra di Terza Categoria

Quello che è successo domenica pomeriggio sul campo del Perosa Academy è stato un autentico colpo di scena, che si può riassumere con una sola parola: follia. La squadra, che gioca in Terza Categoria nel girone di Pinerolo, in Piemonte, ha infatti conquistato la sua seconda vittoria stagionale battendo il Piossasco 5-1.

A prima vista, il risultato potrebbe sembrare ordinario, ma la storia, legata a questa partita è a dir poco sorprendente. Il match era pressocché bloccato, con il punteggio fermo sull’1-1. Poi, all’improvviso, qualcosa è cambiato. I giocatori del Perosa Academy, avvistando sugli spalti la loro nuova mascotte, una pecora chiamata Perippa, hanno subito un’incredibile reazione. Da quel momento in poi, la squadra ha segnato 4 gol consecutivi, ribaltando la situazione e portando a casa i tanto agognati 3 punti.

Non è stata solo una grande vittoria, ma anche una prestazione che ha reso l’allenatore Clot finalmente soddisfatto, dopo aver visto i suoi ragazzi esprimersi al meglio. Un altro esempio di come il calcio possa riservare sorprese impensabili, questa volta grazie a una mascotte davvero speciale.

La Pecora Perippa: la storia

Già solo pensare al modo in cui questa pecora, sia arrivata ad essere la mascotte di questa squadra di terza categoria, è tutto un programma. Nella settimana precedente alla partita vinta contro il Piossasco, i ragazzi del Perosa hanno deciso di partecipare alla sagra di Pomaretto, un piccolo paese in provincia di Torino. Tuttavia, la loro presenza all’evento non era legata al divertimento, ma a un obiettivo ben preciso: acquistare un animale.

Da lì l’illuminazione, l’idea di uno dei tanti componenti della squadra, dopo aver contribuito al raggiungimento di una certa somma, di aggiudicarsi all’asta una pecora, la quale diventerà la mascotte della squadra e prenderà il nome di Perippa. Il club ha deciso inoltre, di documentare tutta la vicenda sui propri canali social, e addirittura di creare una pagina, totalmente dedicata alla loro nuova mascotte.

Immagini caricate sulla pagina ufficiale del Perosa Academy