8 Aprile 2024

Gatti, rete decisiva e dedica all’ex compagno: “Non c’è giorno in cui non ti penso…”

Gatti segna il gol del decisivo 1-0 per la Juve contro la Fiorentina e dedica la rete al suo amico Marco Pezzati, ex compagno scomparso in un incidente stradale

Federico Gatti segna il gol decisivo nella vittoria della Juve per 1-0 contro la Fiorentina e dedica il gol al suo amico Marco Pezzati, ex calciatore del San Luca tra le altre, scomparso a fine febbraio in un incidente stradale in Calabria. Federico giocava in reparto proprio con Pezzati in Serie D, fianco a fianco al Verbania, in Piemonte.

La rete di Gatti e le parole per Marco Pezzati

Al termine della gara il centrale difensivo della Juventus si è lasciato andare esprimendo sul suo profilo Instagram i suoi pensieri ed emozioni rivolti al suo amico scomparso. Poi anche un breve pensiero per la stagione della Juventus.

Il destino è strano, il destino è cosi. Proprio contro la tua squadra del cuore. Questo gol lo dedico a te amico mio, che da quando te ne sei andato non c’è un giorno che non ti pensi. Vittoria importante, di un gruppo che sa lottare l’uno per l’altro. Continuiamo a pedalare!

Inoltre, il numero 4 bianconero aveva già dedicato qualche pensiero a Pezzati: “Te ne sei andato via troppo presto e non me ne farò mai una ragione ma voglio ricordarti con tutti quei momenti passati insieme, con tutte quelle pazzie che abbiamo fatto e che al solo pensiero mi viene il sorriso sulle labbra e con quella frase che dicevi sempre ‘ma quanto è bella la vita!’. Sarai per sempre nel mio cuore…”

morto giocatore San Luca
Credit: Sangiovannese

Pezzati, un figlio minore per il San Luca

Marco Pezzati, ex calciatore del San Luca, è scomparso lo scorso febbraio a seguito di un incidente stradale avvenuto nella notte ad Isca, in provincia di Catanzaro.

ll veicolo si è ribaltato dopo l’uscita involontaria dalla carreggiata e per il 31enne non c’è stato nulla da fare. Un figlio minore per il San Luca e un grande condottiero sia dentro che fuori dal campo: il ricordo di Pezzati resta forte e vivido nella mente di chi lo ha conosciuto e lo resterà sempre, siccome in molti gli riconoscono di essere un esempio, umano e sportivo.