5 Dicembre 2023

Gallipoli-Altamura, chiusura del settore ospiti: il comunicato

La decisione del sindaco di Ugento

Gallipoli stadio

Secondo quanto ripotato da un comunicato ufficiale del Gallipoli Calcio, non sarà permesso l’ingresso dei tifosi ospiti durante la sfida contro il Team Altamura. L’ordinanza è stata presa dal sindaco del comune di Ugento, città che ospiterà il match del girone H. Di seguito la nota ufficiale della società biancorossa.

Gallipoli-Altamura, l’ordinanza del sindaco

Gallipoli-Altamura si giocherà senza i tifosi ospiti. Poco fa arriva dunque la comunicazione ufficiale attraverso i social della squadra di casa. Come si legge nel comunicato, il sindaco del comune di Ugento ha stabilito la chiusura del settore ospiti. Non saranno dunque ammessi al Campo Sportivo Comunale di Ugento i tifosi dell’Altamura domenica 10 dicembre.

gallipoli casarano settore ospiti chiuso

Era già successo però anche con il Barletta lo scorso 26 novembre. Per garantire l’ordine pubblico, la Questura aveva infatti predisposto la chiusura dello spicchio riservato ai tifosi murgiani. La decisione aveva lasciato non poche polemiche. Il club aveva infatti dichiarato di non comprendere la motivazione della scelta dati i precedenti senza problemi.

Ancora una volta dunque viene negata ai tifosi biancorossi la possibilità di seguire la propria squadra dal vivo. In ogni caso Gallipoli-Altamura si prospetta una grande partita. Ora la palla passa però al campo. L’appuntamento è fissato per domenica 10 dicembre alle ore 14.30 al Campo Sportivo Comunale di Ugento.

Il comunicato

Di seguito la nota ufficiale del Gallipoli calcio postata sui social ufficiali del club riguardo la decisione del sindaco di Ugento.

altamura

Gallipoli Calcio comunica che nella gara Gallipoli – Team Altamura, valevole per la 15° giornata del campionato di Serie D Girone H (calcio di inizio domenica 10 dicembre alle ore 14:30 presso il Campo Sportivo Comunale di Ugento), con Ordinanza n.253 del 5 dicembre 2023 del Sindaco del Comune di Ugento, è stato interdetto l’ingresso della tifoseria dell’ASD Team Altamura, con conseguente chiusura del Settore Ospiti“.