31 Gennaio 2022

Rimini all’ultimo respiro sul Prato, Gaburro: “Vittoria di gruppo”

Il Rimini vince nel recupero in casa del Prato. Le dichiarazioni di Gaburro: "Vittoria di gruppo importante"

La prima in classifica del girone D di Serie D riesce a guadagnare tre punti importanti sul campo del Prato. Il Rimini trova il sorpasso al 92′ con il gol di Antonio Ferrara, che permette alla squadra allenata da Marco Gaburro di mantenere i cinque punti di vantaggio sull’inseguitrice Ravenna. Il Prato, al suo ritorno al ‘Lungobisenzio’, tiene testa e per poco non gioca la beffa alla capolista della classe.

Al termine della gara, gli allenatori di entrambi i club hanno rilasciato delle dichiarazioni sulla gara disputata al ‘Lungobisenzio’.

“Abbiamo fatto una vittoria di gruppo importante”

Una gara complicata, ma una vittoria importante quella per Marco Gaburro: “Una partita difficile, contro un avversario che ha completamente stravolto la rosa e ha preparato la partita giusta per metterci in difficoltà. Ha riempito molto la metà campo e ha raddoppiato sempre gli esterni, nonostante questo nel primo tempo occasioni per fare gol le abbiamo avute, la maggior parte su palla da fermo. I nostri avversari hanno speso tante energie per mantenere quella solidità durante l’arco della gara, devo fare i complimenti al Prato. Oggi abbiamo fatto una vittoria di gruppo importante“.

“Il Rimini ha tutto per vincere il campionato”

Rammarico per la prestazione dimostrata sul campo, ma Giancarlo Favarin riconosce anche i meriti degli avversari: “Abbiamo dovuto affrontare una grande squadra, alla quale vanno i miei complimenti. Il Rimini ha tutto per vincere il campionato e puntare a qualcosa di molto importante. Noi abbiamo commesso un errore, dove abbiamo preparato la nostra partita. Abbiamo fatto i conti contro una squadra che, fino alla fine, può trovare la via del gol da un momento all’altro. Dispiace perché volevamo portare a casa il punto, mercoledì torneremo in campo e dobbiamo rialzare la testa. Devo fare i complimenti ai miei calciatori, hanno fatto una grande gara”.