11 Luglio 2022

Francesco Cangi è il nuovo direttore sportivo della Pianese

Ufficiale l'arrivo di Francesco cangi come nuovo ds della Pianese. La scorsa stagione ha portato alla salvezza il Vastogirardi

Francesco Cangi

La Pianese comincia a programmare la prossima stagione e lo fa con l’arrivo di un direttore sportivo. Ufficializzato infatti in data odierna l’arrivo del nuovo ds Francesco Cangi. Una lunga carriera tra i professionisti e tre anni d’esperienza come ds del Vastogirardi, con il quale ha raggiunto la salvezza ai play out

Francesco Cangi, da giocatore a ds

Francesco Cangi è il nuovo direttore sportivo della Pianese. Il nuovo ds vanta una lunga carriera tra i professionisti. Un totale di 330 presenze, di cui tante in Serie C dove ha giocato con Arezzo, Massese ed Hellas Verona, solo per citarne alcune. Grandi esperienze anche in D con Vivi Altotevere Sansepolcro, Villabiagio e Flaminia Civita Castellana. Fino a tre anni fa giocava ancora, ma nel luglio 2020 decise di appendere gli scarpini al chiodo e inizia la sua carriera da ds. Quasi un anno fa ha lasciato il Tiferno Lerchi, squadra con cui ha iniziato l’esperienza da dirigente. Quella stagione terminata al nono posto ha dato la spinta per l’arrivo di Cangi al Vastogirardi, club portato poi alla salvezza. Oggi l’ufficialità del suo approdo alla Pianese, nuova squadra del direttore sportivo. Vedremo nella prossima stagione gli effetti del nuovo arrivo in casa bianconera.

La stagione della Pianese

Quella passata è stata un’ottima stagione per la Pianese, che ha chiuso il campionato in quinta posizione nel Girone E di Serie D, collezionando un totale di 56 punti su 34 partite giocate. Con l’arrivo del nuovo direttore sportivo si chiude così l’organigramma dello staff tecnico.

Francesco Cangi

Già annunciato in precedenza il nuovo preparatore atletico della prossima stagione: Vincenzo Chinè. La società sta mettendo a segno i primi colpi di mercato, che saranno utili per rimanere in alto in classifica nel prossimo campionato. Si sono assicurati calciatori di un certo livello come Giacomo Pomi dall’Under 18 del Genoa, Giulio Grifoni ex Serie C, solo per nominarne alcuni.