18 Dicembre 2021

Francavilla-Lavello, derby lucano dalle grandi ambizioni

Attesissima sfida tra le due realtà della Basilicata, in lotta per le prime posizioni

Francavilla

La 17° giornata di Serie D Girone H mette difronte due realtà con medesime ambizioni, unite dalla stessa regione.

Francavilla-Lavello non è solo un derby lucano ma una sfida che potrà realmente dire chi delle due sarà protagonista per il salto di categoria.

Divise da sette punti e cinque posizioni in classifica, le due squadre stanno vivendo due momenti diversi della stagione in cui sono poco attive sul mercato in entrata.

Sfida che promette scintille e che può essere fondamentale per entrambe le compagini. Tutto pronto allo Stadio Fittipaldi di Francavilla in Sinni che ospiterà questo atteso big match domani 18 dicembre alle 14.30.

Francavilla concentrata solo sulla classifica

Come dichiarato da Nicola Ragno nelle settimane precedenti, in casa Francavilla non si pensa al mercato ma piuttosto ai risultati ottenuti finora.

Solo una sconfitta subita nelle ultime sei partite per sinnici, contro il Cerignola, in una classifica che li vede primi a 34 punti in concomitanza con i gialloblù.
L’imprevedibilità e la solidità difensiva le armi migliori dei rossoblù che hanno in Croce e Nolè gli elementi migliori della rosa con quattro gol a testa. Quasi imbattibili in casa con una sola sconfitta e cinque gol subiti a fronte di quindici gol fatti in otto partite disputate.

Tanto mercato in uscita per Lavello

Persi Burzio, Addae, Rodriguez e Herrera, il Lavello al momento sembra fuori dai radar in un’ipotetica lotta playoff nonostante il momentaneo settimo posto.

Facebook Lavello

Continui alti e bassi per la squadra di Karel Zeman con due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro. L’arma migliore dei lucani è l’attacco con trenta gol segnati in sedici partite. Il punto debole è la difesa, tra le più battute del campionato con venticinque reti subite.

Ancora nessun pareggio in trasferta per i gialloverdi con tre vittorie e quattro sconfitte.

I precedenti dicono una vittoria del Lavello, roboante per 6-2, e un pareggio per 2-2 in casa del Francavilla.

Gennaro Dimonte