15 Marzo 2024

Febbre Livorno, a Gavorrano ci saranno più di 1.000 tifosi amaranto

Scontro al vertice nel girone E: in palio c'è la vetta

Cenaia-Livorno

Letteralmente polverizzati i biglietti a disposizione della tifoseria livornese per la trasferta di Gavorrano per il big match Follonica-Livorno. Gli amaranto avranno il sostegno di 1.100 cuori in più per tentare il sorpasso sul Follonica e insediarsi come capolista assoluta del girone E.

Livorno tifosi
Fonte: Pagina FB Unione Sportiva Livorno

Erano 1.100 i seggiolini del settore ospiti dello stadio “Romeo Malservisi-Mario Matteini” di Bagno di Gavorrano, saranno proprio 1.100 gli appassionati amaranto al seguito dell’Unione Sportiva Livorno nel big match ad alta quota di domenica 17 Marzo.

Sfida per la testa della classifica, ecco Follonica-Livorno

Il Follonica Gavorrano siede al vertice estremo della classifica del Girone E a quota 50 punti, mentre il Livorno insegue a 48 e la Pianese tenta lo sgambetto a 49. Una lotta a due con un terzo incomodo la leadership del girone del Centro Italia, uno dei più equilibrati dell’intera categoria. Sono infatti ancora cinque le squadre che si contendono il salto diretto in Lega Pro, con Grosseto e Tau Altopascio che sono attaccate con i denti alle zone alte della classifica e non intendono mollare di un millimetro.

Un calendario che all’occhio sembra essere più “agevole” per il Livorno rispetto alle avversarie. Gli amaranto, infatti, dovranno affrontare principalmente squadre che occupano lo specchio destro della classifica. Il big match è chiaramente quello dietro l’angolo, con la spinta dei tifosi livornesi che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti dell’intera stagione.

Come arrivano le due squadre?

Il Follonica Gavorrano è imbattuto da cinque partite, il Livorno invece da ben otto. Un cammino super positivo per entrambe che man mano si stanno affermando come le vere potenze del girone E, che come già accennato rimane uno dei più equilibrati. Sono stati infatti parecchi i cambi al vertice, con le prime cinque tutte quante almeno per un paio di turni capolista.

Follonica Gavorrano Livorno

Il Follonica Gavorrano, inoltre, ha recentemente raggiunto la finale di Coppa Italia Serie D, galvanizzando un’ottima annata che ora andrebbe solamente conclusa con il tanto atteso salto nei “pro”. Gli amaranto invece aspettano il passaggio di categoria dal giorno della rinascita: la piazza, storicamente fra le big del calcio italiano, non attenderà ulteriormente per tornarci. Questa sarà Follonica-Livorno.