11 Marzo 2024

Follonica Gavorrano, il sogno continua… da capolista del girone E | FOCUS

Le sorti della promozione diretta sono nelle mani dei rossoblù

girone E

Il Follonica Gavorrano con la vittoria in casa del Cenaia ha conquistato il primo posto in solitaria nel girone E di Serie D. Decisivo il pareggio per 1-1 tra Livorno e Pianese che ha spianato la strada ai rossoblù, che adesso hanno nelle proprie mani le chiavi per decidere le sorti della classifica.

Grosseto Follonica Gavorrano
Fonte: Facebook Us Follonica Gavorrano

Domenica 17 marzo ci sarà il big match contro il Livorno. Una gara che vale una finale e che potrebbe davvero piantare le fondamenta per la cavalcata finale verso la Serie C. Di mezzo, in settimana, la semifinale ritorno di Coppa Italia Serie D contro la Varesina in casa. L’andata è terminata 2-2 dunque tutto è ancora in bilico.

Follonica Gavorrano
Fonte: profilo Facebook @USFG Follonica Gavorrano

Una stagione fin qui da sogno per i ragazzi di Marco Masi. L’anno scorso il Follonica Gavorrano concluse in quarta posizione, perdendo successivamente in semifinale play-off contro il Poggibonsi. A questo punto della stagione 2023/2024, invece, l’obiettivo non può che essere la promozione diretta.

Follonica Gavorrano, un’annata praticamente perfetta

Miglior difesa del girone e, al pari con il Ghiviborgo, la squadra che conquistato più punti in casa (30). Il Follonica Gavorrano ha messo la marcia per iniziare a correre veloce. Doveva sfruttare lo scontro diretto tra Livorno e Pianese e lo ha fatto alla grande. Un 3-0 netto firmato Mauro, Botrini e Mencagli ai danni del Cenaia, ultima in classifica.

sangiuliano luce

La prossima giornata potrebbe risultare davvero decisiva. Nel caso di vittoria ai danni del Livorno si creerebbe un primo distacco rispetto al terzo posto. La Pianese sfiderà in casa il Real Forte Querceta e vorrà sicuramente guadagnare punti per tentare il controsorpasso.

A livello di calendario il Follonica Gavorrano, dopo il match di domenica 17 marzo, non dovrà affrontare nessuna delle prime sei del girone E di Serie D. Le due gare più insidiose potrebbero risultare quelle contro la Trestina (in casa) e contro il Ghiviborgo (in trasferta), all’ultima giornata di campionato. Se questa stagione ci ha insegnato qualcosa, però, è che niente va secondo le aspettative. Siamo pronti, quindi, a vivere tante altre montagne russe di emozioni e sorprese.