16 Maggio 2023

Follonica Gavorrano, separazione con Marco Bonura: il comunicato

Comunicato ufficiale del Follonica Gavorrano

Dopo due stagioni di assoluto livello, le strade del Follonica Gavorrano e dell’ormai ex allenatore Marco Bonura si separano. L’ex calciatore di Milan e Sambenedettese vinse la Coppa Italia di Serie D 2021/2022. L’ufficialità è arrivata tramite un comunicato dei toscani pubblicato sui canali social biancorossoblù. Società al lavoro alla ricerca del suo successore.

Il comunicato ufficiale

“Una Coppa Italia di Serie D, una finale e una semifinale play off. Marco Bonura è ai saluti dopo due anni ricchi di soddisfazioni per il Follonica Gavorrano. Termina infatti il rapporto sportivo tra il tecnico milanese e la famiglia biancorossoblù, dopo due stagioni intense che hanno portato la formazione mineraria tra quelle di élite del panorama calcistico della Serie D”.

“La società si metterà dunque subito al lavoro per trovare un tecnico che possa sostituire nel migliore dei modi Marco Bonura e che sia all’altezza dei risultati raggiunti negli ultimi due anni dalla compagine biancorossoblù”.

Il ringraziamento di Bonura e del Follonica Gavorrano

Oltre al comunicato che annuncia la separazione tra società ed allenatore, largo spazio ai ringraziamenti. In primis quelle dell’autore della favola degli ultimi due anni, Bonura: “La società mi ha dato la possibilità di allenare in una piazza importante, dove abbiamo ottenuto una finale e una semifinale play off e una Coppa Italia vinta”.

Ringrazio i gruppi di questi due anni ed ovviamente la società che durante la stagione mi ha anche protetto e difeso. Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi dello staff, i giocatori, do un abbraccio a tutti. Si chiude un biennio positivo sia a livello personale che penso anche per quanto riguarda la società”.

Parla anche il patron Luigi Mansi: “Marco Bonura è stato un allenatore scrupoloso con il quale la società ha raggiunto due significativi obiettivi. Al termine di questo biennio desidero esprimere all’allenatore i miei ringraziamenti per quanto fatto sul campo e gli auguro i migliori successi nel prosieguo della sua attività”.

A cura di Edoardo Discacciati