18 Marzo 2023

La zona playoff e una questione stadio da risolvere: la situazione in casa Altamura | FOCUS

Il resoconto della stagione dell'Altamura

Altamura Rogazzo

L’Altamura continua a sognare i playoff, che come sappiamo non garantiscono la Serie C ma servono per acquisire prestigio e guadagnare punti in ottica ripescaggio: domenica i pugliesi giocheranno un match fondamentale per puntare il Casarano al quinto posto in classifica. I biancorossi ospiteranno infatti al “Tonino D’Angelo” l’Afragolese che occupa il tredicesimo posto del girone H.

Il campionato dell’Altamura

L’Altamura sta mantenendo un buon ruolino di marcia in campionato, infatti occupa il 6° posto del girone H. Gli uomini di Antonio Rogazzo hanno collezionato, in 27 match disputati, 44 punti conditi 11 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte.

Altamura
Team Altamura: Credit by Facebook_@ASDTeamAltamura – PH Riccardo Dinardo

Il reparto offensivo biancorosso sta funzionando molto bene, avendo messo a segno 39 reti. La retroguardia, invece, sta riscontrando qualche problema visti i 28 gol subiti fin qui. Il capocannoniere del club è Molinaro con 10 centri stagionali.

Altamura

La situazione stadio in casa biancorossa

C’è però una situazione stadio da risolvere per il club. Dopo che la delibera, emessa dal Commissario Prefettizio, ha avuto esito negativo, la società pugliese ha mostrato tutto il proprio disappunto nel non poter ristrutturare il proprio stadio attraverso un comunicato. L’Altamura infatti ha comunicato di non comprendere la motivazione di questo verdetto.

Altamura

Questo – come ribadito anche dalla società – viene visto come un ostacolo per la possibile crescita del club che ha come ambizione quella di crescere anno dopo anno e chissà sognare anche il professionismo nel futuro prossimo.