Home » Coppa Italia Serie D, cresce l’attesa per la finale d’andata

Coppa Italia Serie D, cresce l’attesa per la finale d’andata

Il titolo di campione sarà definito tra Trapani e Follonica Gavorrano.

Trapani e Follonica Gavorrano sono le squadre giunte all’atto finale della competizione. I siciliani giocheranno l’andata in casa, mentre la squadra toscana avrà l’ultima parola in casa propria, quattro giorni dopo; questa è la grande novità che è stata implementata per la finale di quest’anno: si giocheranno due partite e non più gara secca come avveniva fino alla scorsa edizione. La prima partita è in programma questo sabato 25 maggio allo stadio “Provinciale“, con calcio d’inizio previsto per le ore 18.00. Il ritorno, mercoledì prossimo 29 maggio alle ore 16:00.

Come arrivano entrambe le squadre alla finale di Coppa Italia

Il Trapani ha eliminato in semifinale l’Imolese, dopo averla battuta in entrambe le gare. All’andata, vittoria in rimonta per 2-1, mentre al ritorno un semplice 1-0 in Sicilia. I ragazzi del Torrisi, che hanno già vinto il campionato e conquistato la promozione in Serie C, cercheranno di chiudere la stagione con il triplete. Non solo provando a vincere questo torneo ma anche con l’obiettivo di conquistare la Poule Scudetto dove sono già in semifinale e dovranno affrontare Caldiero Terme.

Il Follonica Gavorrano, invece, nel penultimo atto è riuscito a vincere di misura contro la Varesina. All’andata un pareggio per 2-2, mentre al ritorno una vittoria per 2-1 in casa che ha garantito l’accesso alla finalissima. Purtroppo per i rossobiancoblu, che hanno concluso al secondo posto nel Girone E, il sogno della promozione è definitivamente sfumato con la sconfitta in semifinale playoff per 3-1 in casa contro il Tau Altopascio.

Arriva riconferma  dello staf tecnico del Follonica per la prossima stagione

Nelle ultime ore, intanto, giungono importanti notizie proprio in casa FolGav. È infatti arrivata la riconferma dello staff tecnico dei toscani, che fa seguito a quella dell’allenatore Marco Masi, arrivata già nei giorni scorsi.Con il seguente comunicato il club ha annunciato la notizia sui propri social.

“La società Unione Sportiva Follonica Gavorrano annuncia che, nell’annata 2024/25, il tecnico sarà ancora affiancato dallo staff tecnico composto dal preparatore dei portieri Federico Callai, dal match analyst Marco Niccolini e dal preparatore atletico Paolo Filippin. A loro sarà affiancata anche un’ulteriore figura, ovvero un vice allenatore che sarà annunciato in seguito”.