2 Febbraio 2023

Anniversario della scomparsa di Filippo Raciti: il ricordo della Polizia di Stato

Il comunicato della Polizia di Stato in ricordo dell'ispettore Filippo Raciti, scomparso il 2 febbraio del 2007 a Catania

Filippo Raciti

Con una nota sui propri canali ufficiali, la Polizia di Stato ha ricordato l’ispettore Filippo Raciti, scomparso il 2 febbraio 2007 a Catania.

Filippo Raciti, il comunicato della Polizia di Stato

Nella giornata di oggi, giovedì 2 febbraio, la Polizia di Stato ha ricordato la scomparsa dell’ispettore FIlippo Raciti. “Ricorre oggi il 16° anniversario della morte dell’ispettore della Polizia di Stato Filippo Raciti avvenuta il 2 febbraio 2007 a Catania.

Catania-Aversa dove vedere in tv e streaming

Il poliziotto aveva 40 anni e fu colpito al ventre durante gli scontri tra tifosi avvenuti fuori dallo stadio Catania-Palermo. Un’emorragia interna non gli diede scampo, facendolo morire in poche ore”.

L’iniziativa nel ricordo di Filippo Raciti

Successivamente, la nota della Polizia di Stato illustra il programma della giornata nel ricordo dell’ispettore Raciti.

Questa mattina ad Acireale il questore di Catania Vito Calvino, insieme a Marisa Grasso e Giusy Raciti, moglie e sorella di Filippo, ha deposto una corona d’alloro sulla tomba dell’ispettore. In suo ricordo, sarà celebrata una messa presso la parrocchia dell’Immacolata Concezione dei Minoritelli, officiata dal cappellano della Polizia di Stato, Salvatore Interlando”.

Successivamente, prosegue la nota: “Al Massimino di Catania, dove oggi è presente un monumento in ricordo di quel tragico evento, è deposta una corona d’alloro in sua memoria. Alla deposizione erano altresì presenti il prefetto di Catania, il commissario straordinario del comune di Catania e una delegazione della società Catania Calcio”.