11 Settembre 2023

La Fenice Amaranto fatta richiesta per modificare il nome: la situazione

La società ha richiesto anche una proroga sul mercato sulla scorta di quanto concesso a Lecco, Brescia e Perugia

La Fenice Amaranto ha fatto formale richiesta alla FIGC di modifica del nome. Al momento si sta cercando un nome che possa rappresentare la città. La Federazione è disposta ma, viste le norme organizzative interne federali (NOIF), ha già fatto sapere che non potranno essere utilizzate (almeno per il primo anno) denominazioni che contengano Reggina o Reggio Calabria. La società ha richiesto anche una proroga sul mercato sulla scorta di quanto concesso a Lecco, Brescia Perugia.

Brunetti: “Domanda della La Fenice era la più completa”

La domanda della La Fenice era più completa e dettagliata. Ringrazio il dottore Bandecchi per essersi candidato, oltre al dottore Agnello diceva lo scorso 8 settembre Paolo Brunetti, sindaco facente funzioni di Reggio Calabria – . Ringrazio anche la cordata degli imprenditori reggini, che si sono impegnati a trovare una soluzione. Grazie anche a Nick Amoruso e Mark Iuliano, che hanno deciso di non presentare la candidatura”. 

fenice amaranto modifica nome

Abbiamo notato nella proposta de La Fenice Amaranto un business plan molto amplio, che ci ha convinto a scegliere il loro progetto. I componenti che vi prenderanno parte, che vi ho elencato precedentemente, arrivano tutti dal mondo del calcio e hanno già fatto calcio, a prescindere dal livello”. A seguire l’ok per l’iscrizione in Serie D. Adesso la scelta dell’allenatore.

chi è maurizio pellegrino reggina
Facebook Reggina

Scelta dell’allenatore: contatti con Pazienza

Nella mattinata di oggi, 11 settembre, è arrivata l’iscrizione al campionato di Serie D in corso. Come anticipato dalla redazione di seried24.com, la Reggina verrà inserita nel girone I di Serie D in sovrannumero. E adesso, quindi si inizia a pensare al campo. Nelle scorse ore ci sarebbero stati dei contatti con Michele Pazienza ma l’ex Napoli non sembrerebbe convinto a scenderebbe di categoria pur apprezzando la piazza.

fenice amaranto modifica nome

Il club potrebbe provare a convincerlo, vedremo se nelle prossime ore ci saranno novità. Ci sarebbero anche altri due profili, quelli di Ivan Franceschini e di Giuseppe Scienza.