27 Dicembre 2021

Favarin-Prato, è ufficiale: “Zero promesse, tanto lavoro”

Giancarlo Favarin è il nuovo allenatore del Prato. Le parole dell'ex Lucchese rilasciate ai canali ufficiali della società biancazzurra.

Amelia

Tutto confermato, il Prato cambia ancora la propria panchina. Esonerato l’ex campione del mondo Marco Amelia, il timone della squadra biancazzurra passa nelle mani di Giancarlo Favarin, allenatore dalla grande esperienza.

Una decisione inevitabile quella della società toscana, fin qui protagonista in negativo nel gruppo D di Serie D. Un autentico crollo nelle ultime settimane per Marco Amelia e la squadra, che hanno indirizzato già da tempo la panchina dell’ex portiere del Milan.

Adesso la palla passa a Giancarlo Favarin, che avrà il compito di risollevare un gruppo in difficoltà. Come sottolineato dalla stessa società AC Prato, si tratta di un profilo di rilievo per la propria panchina. Protagonista alla guida della Lucchese (promozione dalla D alla C1) per lui esperienze anche sulle panchine di Venezia, Ternana e Follonica Gavorrano tra le altre. L’esordio in panchina sarà contro il Fanfulla, domenica 9 gennaio.

“Darò tutto me stesso, c’è tempo per rimediare”

Tramite un comunicato ufficiale sui propri canali, il Prato ha annunciato la scelta del nuovo allenatore, Giancarlo Favarin. Di seguito, anche alcune dichiarazioni dell’ex Lucchese.

Sono felice per questa opportunità, ma anche consapevole delle difficoltà– spiega il nuovo allenatore. Poi, prosegue Favarin – “Darò tutto me stesso per questa società, il tempo per rimediare c’è. Promesse? Non prometto nulla, solo tanto lavoro. Prato è una società blasonata che merita tanto…”

A cura di Marco Cavallaro