2 Dicembre 2023

Fasano, Tiozzo alla vigilia dell’Angri: “Migliorare l’approccio alla gara”

Le dichiarazioni dell'allenatore biancazzurro

Luca Tiozzo

Dopo un mese di novembre senza vittorie, il Fasano vuole rialzare subito la testa. Domani la squadra di Tiozzo sfida in trasferta l’Angri in una gara delicatissimo per entrambe le squadre. L’allenatore dei biancazzurri ha rilasciato qualche dichiarazioni nella conferenza stampa della vigilia del match.

tiozzo fasano

Tiozzo: “Il Fasano c’è, vogliamo riemergere”

Luca Tiozzo non può di certo essere soddisfatto del momento della sua squadra. Il Fasano è infatti reduce da appena due punti conquistati nelle ultime 5 partite. Un ruolino di marcia che, dopo un ottimo avvio di campionato, ha ridimensionato le ambizioni della società: “In spogliatoio non ci sono molti sorrisi, ma nel lavoro settimanale non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi“, commenta l’allenatore. “Nei 20 minuti iniziali sbagliamo spesso e non possiamo permettercelo, dobbiamo migliorare l’approccio alla gara“.

Fasano
Fonte: Profilo Facebook @U.S. Città di Fasano

Tiozzo si interroga su cosa sia cambiato rispetto alle prime giornate in cui la sua squadra si era mostrata brillante: “Nelle prime giornate dominavamo nel fraseggio, cosa che gli avversari ci hanno studiato“. Il match contro l’Angri può dare la svolta: “Le trasferte campane sono insidiose, ma vogliamo dare un messaggio a tutto l’ambiente: il Fasano c’è e vuole riemergere da questo momento negativo. “.

Fasano

Tiozzo sul mercato: “Prinari ci darà una grande mano”

Per cercare di dare una scossa all’ambiente la società è intervenuta prontamente sul mercato. Negli scorsi giorni il Fasano ha infatti ufficializzato il ritorno di Prinari, trequartista che già in passato aveva vestito la maglia biancazzurra: “Conosce l’ambiente avendo già giocato qui. È un trequartista di ruolo, sa trovare gli spazi dietro le punte con intelligenza per incidere negli assist. Domani sarà della partita“, commenta Tiozzo.