2 Dicembre 2023

Altamura, Giacomarro: “Non possiamo permetterci di sbagliare”

Spazio anche per Mattera: "La strada è quella giusta"

Altamura Giacomarro

L’Altamura di Giacomarro si prepara a ospitare la Paganese. Domani, domenica 3 dicembre, allo stadio “D’Angelo” si giocherà il match tra due grandi squadre del girone H. I biancorossi attualmente si godono la vetta e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Ciò si intuisce anche dalle parole di Giacomarro e Mattera che in mattinata hanno presentato il match alla stampa.

Altamura, Giacomarro: “La Paganese è una squadra che dà l’anima”

Giacomarro, allenatore dell’Altamura, ha presentato così la gara contro la Paganese: “Loro sono una squadra giovane. Hanno un allenatore che sa far giocare bene a calcio. In rosa hanno parecchi giocatori che io stesso negli anni ho richiesto nelle mie squadre. Sono ragazzi che danno l’anima”.

Giacomarro continua: “Noi invece siamo una squadra che, grazie alle qualità che abbiamo, se entriamo bene in campo possiamo fare altrettanto per il resto della gara. Il problema è capire questo e metterlo in pratica domenica per domenica. Vincere aiuta a vincere. Non possiamo permetterci di sbagliare nulla”.

Altamura, Mattera: “Siamo sulla strada giusta”

Oltre a Giacomarro anche Mattera, esperto difensore dell’Altamura, ha presentato il match contro la Paganese alla stampa. Queste le sue parole: “Ad Altamura sto bene. Credo che in questi tre anni qui la società sia cresciuta veramente tanto. L’obiettivo è fare un campionato di vertice e cercare di vincerlo. Credo che le cose stiano andando per il verso giusto. La società è partita in anticipo sul mercato per cercare di fare una squadra competitiva.

“Secondo me ci sono tutte le carte in tavola – afferma Mattera – per continuare così fino al termine del campionato. Sappiamo di essere una squadra forte. Lavoriamo giorno per giorno cercando di limare tutti i dettagli. Giacomarro è la persona adatta per guidare la nostra rosa. Non ci mette pressione, non ci carica di aspettative. Ci fa focalizzare solo sul lavoro”.

Ischia Mattera