22 Aprile 2024

Fasano, idea Monticciolo per il post Tiozzo: i dettagli

Il regolamento esclude questa ipotesi, possibile idea per il prossimo campionato?

fasano Monticciolo

Non solo Massimo Epifani: il Fasano avrebbe pensato anche ad Alessandro Monticciolo per il ruolo di successore di Luca Tiozzo. Tuttavia, il regolamento vieterebbe il tesseramento dell’allenatore. Monticciolo, infatti, ha già allenato nel corso di questa stagione nel girone H. L’allenatore ha guidato la Gelbison nella prima parte di campionato e dunque, stando al regolamento, non potrà prendere il posto di Tiozzo.

monticciolo fasano

Cosa dice il regolamento? La nuova regola, in vigore dalla scorsa stagione, dice che un allenatore esonerato entro il 30 novembre può riprendere ad allenare nel corso della stessa annata sportiva. Tuttavia, non può farlo nello stesso girone del club che ha deciso di esonerarlo.

Nel caso di Monticciolo, dunque, l’ex Gelbison può allenare in tutti i gironi di Serie D, tranne che nel raggruppamento H. Tuttavia, stando a quanto ci risulta, ci sarebbero stati dei contatti tra il Fasano e l’allenatore. Nulla esclude che questa possa essere un’idea anche per il prossimo campionato.

Fasano monticciolo
Fonte: Profilo Facebook @U.S. Città di Fasano

Fasano, Monticciolo idea per il futuro?

Come ribadito in precedenza, dunque, Monticciolo non potrà essere il nuovo allenatore del Fasano. Almeno per questa stagione. A due giornate dal termine del campionato, quindi, bisognerà capire chi prenderà il posto di Tiozzo. Il Fasano, al momento in zona play-out, vuole evitare a tutti i costi l’incubo retrocessione. A riguardo, le prossime due gare saranno decisive.

Resta da capire, però, chi guiderà i biancazzurri in queste due “finali“. Domenica è previsto l’impegno, nonché scontro diretto, contro il Barletta, altra squadra che occupa una delle zone rosse della classifica. Nell’ultima partita dell’anno, invece, il Fasano dovrà scontrarsi contro la Paganese, club che ha raggiunto la salvezza nell’ultima gara di campionato nonostante la sconfitta con l’Angri. Al termine degli ultimi 180 minuti, sapremo se la società del presidente D’Amico avrà raggiunto la salvezza o se dovrà raggiungerla attraverso i play-out.