17 Maggio 2022

Vastogirardi, il presidente: “La Recanatese non onora il campionato!”

Lo sfogo di Andrea Lucente, presidente del Vastogirardi, sulle ultime uscite della Recanatese: "Dovrebbero onorare il girone he hanno vinto"

All’inizio di maggio, la Recanatese ha vinto il suo girone F di questa Serie D, centrando la promozione in Serie C. Dalla vittoria del campionato però (vale a dire nelle due giornate successive), il rendimento non è stato dei migliori, anzi: due sconfitte nelle ultime due gare e ben sei goal subiti.

Vastogirardi Recanatese

Dopo aver ampiamente vinto il campionato, la squadra di Pagliari si è lasciata andare, forse un calo di rendimento causato dall’abbassamento degli stimoli. Se da un lato a beneficiarne sono le avversarie della capolista, ad avere l’amaro in bocca sono diverse società che si giocano la salvezza. In particolar modo a storcere il naso è stato Andrea Lucente, il presidente del Vastogirardi, il quale non si è lasciato andare a troppi giri di parole. In conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro il Fano, il numero uno dei gialloblù ha esclamato:

Chi vince il campionato trasforma le ultime partite in una festa per loro, ma costringono noi, che facciamo sacrifici tutto l’anno ad essere sbeffeggiati. Le partite della Recanatese contro il Castelfidardo e contro il Notaresco ne sono state una prova”.

Vastogirardi: “Situazione assurda fare i play out con 45 punti”

Lucente si è soffermato particolarmente sull’obiettivo salvezza della sua squadra:

Qualcosa di assurdo pensare che Vastogirardi e Fano con 45 punti si ritroveranno a fare i playout, nessuno ci avrebbe creduto ad inizio campionato. La Recanatese non sta onorando la bella vittoria del campionato che ha fatto. Finché hanno giocato a calcio hanno meritato, ma adesso non mi dicano che mancano gli stimoli, perché non è così che si onora il campionato. Mi auguro soltanto che si accenda qualche riflettore su queste partite, perché già domenica giocheranno nuovamente e potrebbero fare un’altra scampagnata”.

Intanto nella giornata di domenica 22 Maggio si disputerà l’ultima giornata del campionato di Serie D girone F. Il Vastogirardi affronterà in casa il Castelnuovo Vomano: entrambe le formazioni si trovano in zona playout e un eventuale risultato utile degli ospiti precluderebbe la salvezza diretta alla squadra di casa. La tanto contestata Recanatese, invece, sfiderà il Chieti, club ancora non certo della salvezza.

Articolo a cura di: Filippo Ferrante